Estering


Il blog di Ester Memoli
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

Othello - Satomi Ikezawa

A marzo 2005 è uscito il primo numero di Othello. La timida e impacciata Yaya (foto 1) è oggetto degli scherzi e delle angherie delle 2 compagne di classe Moe e Seri. Yaya si trasforma pero' quando la domenica va ad Harajuku a fare la Cos Player, ovvero si traveste seguendo lo stile del gruppo di cui è fan: i Juliet. (nella foto 2, la tipa vestita di nero è sempre lei).Ma Yaya ha una vera e propria seconda personalità: quando subisce uno shock diventa Nana (foto 3), una ragazza senza peli s 
Leggi tutto il post...
Categoria: Fumetti
lunedì, 04 lug 2005 Ore. 23.30

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: BabyInviato il: 13 apr 2006 - 18.44
Lo adoro!! è superbellissimo!!! sei fighissima, Nana!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Autore: Sailor FigaInviato il: 13 apr 2006 - 18.48
Da una parte Yaya, timida e repressa, dall’altra Nana, esuberante e sicura di sé. Non sono due amiche o due persone diverse, ma sono due volti della stessa persona.
La povera Yaya è infatti una povera ragazza che, seppur bella e dotata, vive come ombra di sé stessa, succube delle sue due compagne di classe che, sotto uno strato di pallida amicizia, la maltrattano e la deridono. Le uniche vie di fuga della ragazza sono l’amore per Shohei, famoso cantante di un gruppo ormai sciolto, e la sua passione per il cosplay che la portano ogni domenica ad incontrarsi con altre persone che condividono con lei questo hobby.
Saturata dalle false amicizie tese a coprire gli sfruttamenti, in un momento critico dentro Yaya si risveglia tutta la forza tenuta repressa per anni, che si personifica nella tremenda Nana, vera e propria personalità alternativa il cui obiettivo è quello di risolvere i problemi della personalità principale.
A rendere particolare la situazione sono due fattori. Prima di tutto, mentre Nana sa sempre cosa succede a Yaya, quest’ultima è assolutamente inconsapevole della presenza di Nana, vivendo i momenti di scambio come vuoti di memoria, restandone così terrorizzata. Seconda cosa, di questa doppia personalità ne verrà a conoscenza, almeno inizialmente, solo un compagno di classe di Yaya, Moriyama, anche lui appassionato di musica. Sebbene inizialmente la ragazza non riesca da subito a dargli confidenza, tra i due nascerà un certo feeling che darà il via a molti degli avvenimenti narrati nella serie.
"Finalmente a casa con te, Shohei" pensa Yaya baciando il poster dei Juliet, la sua visual band preferita. Alla vigilia del nuovo anno Yaya si ritrova sola nella sua cameretta: timida e insicura, senza amici, la sua sola "oasi di felicità" sono i Juliet e il suo gruppo di amiche cosplayers con le quali si incontra segretamente ogni domenica e dalle quali è conosciuta come Mimi.
Il primo giorno dell'anno, nella posta, Yaya trova una lettera che ella stessa si spedì a 7 anni: ciò fa riaffiorare felici ricordi con la sua famiglia e soprattutto con la madre, ora defunta, l'unica ad aver sempre sostenuto Yaya nel suo sogno: diventare una cantante!!
Dopo un breve sorriso, il viso di Yaya si riga di lacrime: Yaya odia sempre più la sua timidezza e desidera con tutto il cuore cambiare, trasformarsi…
A scuola, Moe e Seri, due compagne di classe di Yaya che la prendono sempre in giro, decidono di giocarle un brutto tiro: la invitano al karaoke per un appuntamento al buio fra ragazzi e ragazze. Lì iniziano a prenderla in giro svelando a tutti la sua identità cosplay e la sua passione per i Juliet.
Yaya si sente priva di difese, riaffiorano ricordi nei quali, da bambina, veniva presa in giro per la sua voce "rumorosa", le urla e la confusione generale le rimbombano in testa… vede la sua immagine riflessa in uno specchietto e improvvisamente prende il microfono e, con aria sicura come mai fino a prima, inizia a cantare sotto gli occhi shockati di tutti.
Successivamente i ragazzi iniziano ad allungare le mani su Moe e Seri e sulla stessa Yaya, questa però li stende tutti con qualche mossa di wrestling XD. Seri la ringrazia, ma Yaya risponde:" Yaya? Non conosco nessuna Yaya. Il mio nome è Nana." Fa per andarsene, ma inciampa e batte la testa cadendo: Yaya si guarda attorno spaventatissima e non capisce il perché siano tutti svenuti.




Autore: fbdfbInviato il: 30 apr 2006 - 13.38
Othello. La timida e impacciata Yaya (foto 1) è oggetto degli scherzi e delle angherie delle 2 compagne di classe Moe e Seri. Yaya si trasforma pero' quando la domenica va ad
Autore: feffy1515Inviato il: 08 ott 2006 - 18.51
è molto bello othello e non parlo solo della storia ma anche i disegni.Faccio il liceo artistico e credo di capirne abbbastanza di disegno .però non è molto bello che yaya si sia innamorata del suo poster va bene che è timida ma si è creata un idea fissa del cantante pur non conoscendolo di persona xkè dimostra troppa ingenuità ed insicurezza nei suoi gesti.
è per questo che seppur essere un fumettoothello ha una nota di verità nelle sue pagine.
Autore: valeInviato il: 18 nov 2007 - 16.46
Mi piace molto questo manga, la storia e i personaggi sono ben riusciti. Consiglio vivamente di leggerlo.
Sinceramente io avrei una paura pazzesca ad avere una seconda personalità: chissà cosa potrebbe combinare quando "non ci sono"!!!!!!!!!!!!!!
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003