Estering


Il blog di Ester Memoli
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

Con la mano stringeva il suo cuoricino fuori posto...

India: morta bimba, genitori non potevano pagare operazione  RAIPUR (India) - E' morta la bambina indiana nata tre giorni fa nel Chhattisgarhsi con il cuore fuori dalla cassa toracica, tra la clavicola e il collo. Per riposizionare il muscolo cardiaco sarebbe stato necessario un intervento di alta specializzazione ma la famiglia non aveva il denaro per pagarlo. Quando la piccola e' venuta al mondo la sua mano destra stringeva il piccolo cuore. (Agr)  fonte: repubblica.itChe tristezza l 
Leggi tutto il post...
Categoria: Attualità
lunedì, 14 nov 2005 Ore. 17.37

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: gabrieleInviato il: 16 nov 2005 - 22.13
Cioè con certe malformazioni sei comunque destinato a vivere poche ore o pochi giorni , anche se i giornali spettacolarizzano ovviamente!
Un neonato impara ad afferrare gli oggetti al quarto mese ad esempio , quindi non poteva tenere in mano un bel niente quando è nato. Poi vorrei sentire un cardiochirurgo che valutasse la fattibilità dell'intervento , se il cuore si è sviluppato fuori dal corpo potrebbe non esserci più spazio nella cavità pericardica , per cui ciao intervento . Poi magari qui un tentativo di intervento (esperimento) l'avrebbero anche fatto magari per allungarle la vita di due giorni , ma avrebbe fatto imparare qualcosa di nuovo agli scenziati.
Autore: EsterInviato il: 16 nov 2005 - 22.25
Chissà, magari aveva solo la manina poggiata su.
Cmq sono la prima a dire che se un neonato, nato malformato, deve essere riempito di interventi chirurgici per *tentare* di rappezzare il possibile e forse condannarlo a una vita di sofferenze è meglio che il destino abbia seguito il suo corso.

Resta terribile la vita di stenti che devono vivere certe classi disagiate :-(
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003