Estering


Il blog di Ester Memoli
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

L'Italia è uno Stato laico. L'Italia è una democrazia.

Sono una cittadina italiana che disapprova fortemente e non si sente affatto rappresentata da una politica asservita ad una Chiesa che impone i propri dogmi anche a chi non ne è seguace. Un governo che si oppone al rispetto di sentenze della cassazione è la fine di una democrazia. L'Italia è uno Stato laico. Laiche devono esserne le leggi e le decisioni.Che il libero arbitrio venga rispettato e onorato da politici e religiosi, di qualsiasi colore e bandiera. 
Leggi tutto il post...
Categoria: Attualità
venerdì, 06 feb 2009 Ore. 19.16

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: Ester MemoliInviato il: 06 feb 2009 - 23.15
@Massimo

Continuo a credere che la Fede, in ogni sua forma, possa essere davvero un miracolo e possa aiutare molti credenti che trovano in essi forza spirituale, ma è la Chiesa (che sia cattolica, che sia musulmana) che sta distruggendo tutto. Io sarò sempre rispettosa di chi predica amore, pietà, rispetto, comprensione (ecc...), ma della Chiesa no, non mi fido più, nemmeno con quel piccolo angolino di speranza che lasciavo per essa, forse sperando che un giorno qualche risposta avrebbe potuto darmela. Ma ora siamo al Medioevo e, no, non mi va bene più.
Autore: FrancescoInviato il: 09 feb 2009 - 09.17
Sono molto contento dell' intervento Politico del Governo e della chiesa per salvare una vita umana dalla burocrazia e dalle ideologie della Politica
Autore: Sandro BizioliInviato il: 09 feb 2009 - 09.47
E' un argomento veramente complicato, anche per il fatto che spazia in campi letteramente eterogenei tra di loro, quali la politica, la religione, la fede, la morale, la coscienza personale, ma soprattutto perchè tocca la sfera affettiva personale.
Quest'ultimo, forse, è l'argomento più complicato: nessuno, infatti, potrà mai capire, comprendere o condividere esattamente quello che ognuno di noi può provare e sentire in situazioni limite come questa, dove non vi è un metro di misura prestabilito nè vi può essere una legge "giusta" e sopra le parti. Già, perchè qui si parla di uomini, sofferenza ed amore tra genitore e figlio e nessuno e ci tengo a sottolinearlo, nessuno deve permettersi di sminuirlo e ridurlo ad una semplice scala di misura. Come si può arrivare a dire chi ha ragione e chi ha torto? E' come dire ad un padre: "il tuo bene non è così grande come quello della mia legge". Permettetemelo, sono solo sciocchezze.
Detto ciò rimane il fatto che uno stato ha il dovere di far rispettare le proprie leggi, ma soprattutto il dovere di renderle immediatamente chiare e di semplice interpretazione.
A mio avviso, quello che in Italia accade ed è sempre accaduto, è che i nostri governanti, di destra o di sinistra non importa, non hanno mai fatto quella piccola, semplice ed essenziale azione chiamata decisione. Nessuno si è mai preso la briga di prendere una decisione, in nessun campo, e portarla a termine senza prima passare tra mille e mille revisioni, correzioni smentite ecc.
I vari governi hanno sempre fatto di tutto per rendere tutti contenti, o meglio, per rendere tutti meno scontenti, ma in questo modo si crea solo confuzione e stallo.
Non è accettabile: sei al governo per governare, fallo! Ritieni che per risolvere un problema si debba intervenire in un determinato modo: fallo! E' ovvio che qualcuno sarà scontento, ma alla fine, se il risultato sarò raggiunto tutti ne gioveranno e nessuno avrà nulla da che ridire.
Se hai delle perdite nel tetto di casa le fai riparare e troverai il modo miglire per farlo, non servirebbe a nulla dire: "entra acqua, mettiamo a posto il tetto subito" e poi fermarsi perchè la signora del 2° piano alle 15 dorme ed il vicino del terzo dice che lui non ha perdite, mentre il portiere ha visto che se piove e c'è vento l'acqua non entra e quindi basta mettere una tinozza nel sottotetto ed il problema è risolto e tutti siamo contenti. Basta! Sali su quel dannato tetto e mettilo a posto e vedrai che all'asciutto saremo tutti più felici e ci sentiremo realmente rappresentati da gente che sa e fa il proprio mestiere al meglio e per il bene nostro.
Mera illusione?
Autore: L'imperatoreInviato il: 09 feb 2009 - 11.24
Ester, sagge parole, condivisibili fino all'ultima virgola... Alcuni dei commenti sono talmente assurdi da sembrare mera provocazione...

Abbiamo avuto la sfortuna di nascere in uno stato che porta in grembop lo stato del vaticano (e le minuscole sono volute) e fino a quando non gli sposteranno la sede (magari in uno Stato Africano dove ci sono i poveri che dicono di voler difendere usando il nostro 5x1000 e continuando a vestire oro e porpora) ci toccherà subire tutto questo.

Sono 17 anni che quel padre urla la sua rabbia e la sua disperazione... ma adesso, guarda caso chi ci governa decide di fare decreti e leggi nascondendosi dietro quella povera ragazza.

Una vergogna, cosi come mi vergogno di essere italiano... e capita sempre più spesso
Autore: FrancescoInviato il: 09 feb 2009 - 17.13
@L'imperatore

Era provocatorio.

A questo punto diciamola tutta, voi della Sinistra dovete smetterla
di criticare chiunque non vi permetta il Libertinaggio a cui siete abituati, vedi la chiesa.

Purtroppo dovete rendervi conto che non potete fare tutto nella vita.
Nella Vita ci sono regole da rispettare, non come voi che parlate parlate e poi finete sempre male, poveri e disperati, dopo che avete sempre fatto quanto vi pare.

Tutte le Libertà volete, oltre a parlare male della Chiesa, unico ente di cui ci si possa fidare, ora volete anche la Libertà di Uccidere.

Meno male che ormai siete solo una minoranza.
Autore: Ester MemoliInviato il: 09 feb 2009 - 17.44
@Francesco

La Chiesa ha voce in capitolo per i credenti, per i "talebani" credenti.
Ci sono tantissimi cristiani che vogliono, come gli altri (di destra o sinistra), la libertà di scegliere che fare della propria vita.
La Chiesa non deve avere voce in capitolo per chi non è cattolico o chi è addirittura ateo.
Già le leggi naturali sono difficili da accettare, per molti. Figurati le soprannaturali.

Autore: Marco CarusoInviato il: 10 feb 2009 - 10.37
Ciao Ester, io sono pianemente daccordo con te.
Io credo che non bisogna farne un caso politico ma piuttosto interrogarci sul problema più grosso ovvero che la chiesa ha sempre più potere.
Sentire commenti dicendo che quella povera ragazza è stata ammazzata è assurdo.
Rischiare "incidenti" istituzionali o solite bagarre in parlmento è assurdo.
Ci sono tante cose che non vanno in Italia a partire dalla mgistratura ecc ecc, quella povera ragazza è morta 17 anni fà e si svegliano tutti ora? questo a me pare assurdo.
Io rimango sempre più sconcertato!
Autore: Ester MemoliInviato il: 10 feb 2009 - 11.42
@Marco Caruso

Io sono ancora più sconcertata quando a pochi minuti dalla "vera" morte di quella ragazza qualcuno si è preso la briga di venire a urlare "Assassini!" (e altre ingiurie simili) nei commenti a questo blog.
Autore: Marco CarusoInviato il: 10 feb 2009 - 14.23
>Io sono ancora più sconcertata quando a pochi minuti dalla "vera" morte di quella ragazza qualcuno si è preso la briga di venire a urlare "Assassini!" (e altre ingiurie simili) nei commenti a questo blog.
questo ti fà capire quanto le persone possono essere influenzabili....


Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003