Estering


Il blog di Ester Memoli
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

Back from Hrvatska

Ieri sera guardando "Kyashan - La rinascita" non ho potuto far altro che continuare a provare di nuovo quel senso di tristezza che mi ha lasciato il mio ultimo viaggio vacanziero. La guerra lascia segni ovunque, nella gente, nei cuori, nelle strutture, nei ricordi...E questa vacanza mescolava attimi di relax e spensieratezza a attimi di amarezza che venivano di continuo portati alla mente dai frequenti segni della guerra, ancora visibili, che ha afflitto il decennio scorso la ormai ex- 
Leggi tutto il post...
Categoria: Turismo
martedì, 22 lug 2008 Ore. 12.03

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: MadGrinInviato il: 25 lug 2008 - 22.43
"In seguito alla dichiarazione unilaterale di indipendenza del 25 giugno 1991 inizia l'offensiva militare dell'esercito nazionale jugoslavo appoggiato da gruppi paramilitari, numerose città croate tra cui Vukovar e Dubrovnik vengono attaccate, viene attaccato anche il palazzo presidenziale a Zagabria, l'8 ottobre 1991 il parlamento croato rescinde ogni legame con la Jugoslavia. La popolazione civile croata abbandona le aree di conflitto, spostandosi dai confini con Bosnia e Serbia, d'altro lato la popolazione di etnia serba viene forzata a trasferirsi tramite quella che assumerà il nome di pulizia etnica."

http://it.wikipedia.org/wiki/Storia_della_Croazia

Probabilmente @studia la guerra non è mai esistita così come l'Olocausto!

Autore: Ester MemoliInviato il: 25 lug 2008 - 22.59
Per non parlare di Maslenica (dove è stata scattata la foto del campo minato), a 10 km da dove ero io in vacanza, il cui ponte GUARDA UN PO' è stato distrutto proprio durante quella guerra. E le case distrutte ad Udibina? E i carrarmati ancora lì presenti come "monumento"? E i cimiteri e le edicolette ogni angolo?

@Studia, studia tu!
http://archiviostorico.corriere.it/1993/gennaio/23/ricomincia_guerra_Dalmazia_fiamme_co_0_9301231142.shtml

PS: Lo sai che la Dalmazia è in Croazia vero? O hai bisogno di un mappamondo?
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003