Estering


Il blog di Ester Memoli
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

Notebook nuovo in arrivo...

Tre buone notizie oggi a lavoro.E a me piace quando va così. Quella più dicibile in pubblico  è che è in arrivo un nuovo portatile aziendale. Sarà un IBM come quello dei colleghi? E chi lo sa...(non che i portatili Lenovo mi ispirino più di tanto, ma vediamo cosa arriva...) Fatto sta che l'ultima trasferta romana (come tutte le altre, del resto) è andata molto bene e non ho fatto danni...Insomma, tanto meglio, anche perché solitamente sono in trasferta col mio boss che è pronto a riempirm 
Leggi tutto il post...
giovedì, 29 mag 2008 Ore. 21.25

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: AskarInviato il: 30 mag 2008 - 10.15
Innanzitutto ciao Ester,

vorrei fare un'osservazione, per quanto riguarda la seguente frase: "Per il resto potrei scrivere decine di tips&tricks su LANDesk, ma...meglio di no, no?". No: non è meglio.

Un Blog non può essere un posto in cui comunicare al mondo "quanto si è bravi" e "quanto si è forti", anche se, gli apprezzamenti e i "quanto sei bravo" hanno più valore se riportati da altri.

La documentazione su Landesk è sterminata: in rete si trova tutto e la soluzione a qualsiasi problema. Chi lavora con questo strumento, ed a livelli elevati, sa come reperire le informazioni.

Certo: non tutti i segreti devono essere svelati, e posso capire la tua riluttanza a farlo; ma sarebbe proprio il livello dei "tips&tricks" che tu pubblicheresti a far capire al "mondo" quanto tu sia *brava*. Questo sarebbe più utile a te che alla "Rete". Non ti pare?

Un blog non può essere un posto su cui raccontare fesserie (e solo quelle). Un blog non può essere un posto su cui riversare il proprio narcisismo o i fatti irrilevanti del proprio quotidiano: si rischia di diventare ridicoli, e tu non dovresti correre questo rischio. Tu sei brava.

Askar


Autore: Ester MemoliInviato il: 30 mag 2008 - 10.22
Mi sa che ti sei fatto un gran film: non pubblico nulla per rispetto dell'azienda per cui lavoro. Punto.
Per il resto nel mio blog ci scrivo quello che mi pare quando mi pare, dato che i fatti irrilevanti (come li definisci tu) per gli altri per me sono molto importanti. Nessuno è obbligato a leggerlo.

ciao
Autore: AskarInviato il: 30 mag 2008 - 10.58
"Mi sa che ti sei fatto un gran film: non pubblico nulla per rispetto dell'azienda per cui lavoro. Punto."

Infatti avevo scritto: "non tutti i segreti possono essere svelati". Nessun film.

"dato che i fatti irrilevanti (come li definisci tu) per gli altri per me sono molto importanti"

Certo, si capisce, t'assicuro.

Mi dispiace aver urtato la tua sensibilità: non era quello l'intento. Non ci siamo capiti. De resto, dopo una frase del tipo: "nel mio blog ci scrivo quello che mi pare quando mi pare", ogni commento è superfluo.

Auguri :)

Askar



Autore: NTMCP (Nico Tartaglia)Inviato il: 31 mag 2008 - 10.15
@ Ester

Mi permetto di inserirmi nella diatriba semplicemente perchè apprezzo molto il blog di Ester e credo sia una ragazza abbastanza in gamba.
Quindi so già che si "arrabbierà" alla mia osservazione e la faccio lo stesso.
Cara Ester tu dici che nel tuo blog scrivi quel che ti pare, quando ti pare e nessuno è obbligato a leggereti.
In linea di principio hai ragione ma rifletti su un piccolo particolare.... i tuoi posts finiscono in Home Page di un sito fortemente orientato a problematiche tecniche inerenti il mondo Microsoft. Chi si collega a quel sito si aspetta di trovarvi cose ben precise.... è come se mi collegassi ad un portale di enogastronomia e qualcuno mi parla di galassie!
Con simpatia e stima
nt
Autore: Ester MemoliInviato il: 31 mag 2008 - 15.36
@NTMCP

Stranamente immaginavo che la tua osservazione andasse a finire sul discorso home page (chissà perché), ma ciò che non è noto a te o a chi la pensa come te è che David viene "pingato" da me stessa molte volte in merito al tenere o meno il mio blog in home page.

Se David ritiene opportuno tenerlo lì un motivo ci sarà. Hai visto mai che tra le mille "fesserie" (cit. Askar) si trovano dentro cose piuttosto interessanti anche se non frequenti?

Saluti
Autore: NTMCP (Nico Tartaglia)Inviato il: 31 mag 2008 - 21.00
@ester

Ti ribadisco la mia simpatia e stima e il mio intervento l'ho fatto "stranamente" cadere sul discorso Home Page semplicemente per farti osservare che se vogliamo metterci qui a farci le pulci l'un con l'altro... beh...... non si finirebbe più.
Per come la penso io in Home Page può finirci chiunque che parli di mozzarelle o di .Net, che scriva in cirillico o in cinese, in maiuscolo o in minuscolo....... in quello che dicono gli altri c'è sempre qualcosa da imparare e l'intransigenza ha sempre portato solo a conseguenze negative.
Detto questo ti ribadisco nuovamente la mia simpatia e la mia stima (fanne tesoro...... non lo faccio con tutti!) e, per quanto mi riguarda, la nostra piccola querelle finisce qui.
NT
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003