Estering


Il blog di Ester Memoli
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

Non sempre la tecnologia aiuta

Sono di corsa in partenza per una nuova trasferta...getta via l'immondizia..guarda nella casella di posta (quella cartacea, non mailbox, una volta tanto) ed ecco l'odiata bolletta dell'ENEL che fa capolino. Apro, guardo la scadenza: da pagare entro il 26/05/2008!! Ma scusa, mi è stata recapitata sabato mattina e per lunedi la volete pure pagata?Vabè, ma io son furba, uso internet!Mi connetto su Poste.it, compilo il solito bollettino premarcato: SPIACENTE, NON è POSSIBILE ESEGUIRE IL PAGAMENTO  
Leggi tutto il post...
Categoria: Dis/Avventure
domenica, 25 mag 2008 Ore. 15.48

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: kOoLiNuSInviato il: 26 mag 2008 - 01.46
l'addebito della bolletta su c/c serve proprio ad evitare questi casini, spesso anzi-che-no viene servito gratuitamente dalla banca ed il pagamento/prelievo vien fatto dal tuo conto l' ultimo giorno possibile ....

cosa vuoi di piu' dalla vita, un lucano ? :-D
Autore: Ester MemoliInviato il: 26 mag 2008 - 09.33
Vivendo in una situazione di continui cambi di contratti/case ecc non trovo comodo l'addebito in conto, soprattutto da quando Fastweb (essendomi dimenticata di bloccare subito il RID) si è letteralmente RUBATA 125 euro quando il contratto era ormai disdetto da mesi e questi soldi, nonostante le continue richieste, non sono mai rientrati.

Quindi mai più addebiti in conto.

Ciao!
Autore: Francesco VattimoInviato il: 26 mag 2008 - 13.08
Purtroppo in Italia funziona così !!!
Fino a che non ci ribelleremo a questo stato di cose sarà così !!!

Perchè non ti rivolgolgi ai Servizi di tutela dei Consumatori , magari in seguito ad una azione legale ci guadagni pure ?

La sai la Storia dei contatori Enel che non risultano essere a norma, sbagliano fino al 10 % ovviamente non a favore dell' utente, e vengono tarati dagli stessi proprietari ?

Ho letto che il Servizio di Tutela dei Consumatori ha vinto molte cause a riguardo.

In USA fanno denunce anche per istruzioni non corrette su un elettrodomestico (tempo fa ho letto di una denuncia verso una marca di lavatrice, nel libretto di istruzioni non vi era scritto che non si poteva lavare un gatto. Il proprietario ha detto di averlo fatto e li ha denunciati poichè il gatto è morto).

Stessi ragionamenti si potrbbero fare con i trasporti.
Lo sai come mai adesso i treni sono sempre in orario.
Semplice hanno aumentato il tempo destinato alla percorrenza.
Quindi reggio - milano ci impiegava prima 13 h, ma arrivava sempre in ritardo.
Hanno pensato quindi di aumentare il tempo di percorrenza, non più 13 h ma 15 h.
Adesso arriva anche in anticipo.

In Francia ed in Inghilterra i cittadini si ribellano a queste furbate.
In Italia no.




Autore: OptimusInviato il: 27 mag 2008 - 22.36
io gle li farei venire a prendere a casa...
li vuoi? citofonare ore pasti ahahaha
Autore: paz83Inviato il: 28 mag 2008 - 10.09
pensa che a me era arrivata la bolletta d fastweb tre giorni dopo la scadenza, noi eravamo via tutti tranquilli. Quando torniamo, il giorno dopo l'arrivo della busta maledetta, ci avevano già staccato internet e telefono. Ma così bene che hanno dovuto riattivarlo. Abbiam atteso 2 mesi!
Autore: Ester MemoliInviato il: 28 mag 2008 - 20.56
@optimus

buona idea :-D

@paz83

che sfigozza! cmq per me su fastweb va croce nera!
Autore: enzoInviato il: 28 mag 2008 - 22.04
Io la bolletta ENEL la pago sul sito dell'enel con la carta di credito , niente spese di bollettino postale.
Autore: Ester MemoliInviato il: 28 mag 2008 - 22.28
@enzo

Buona info, grazie, vado a dare una occhiata.
Ciao!
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003