-=Wok=- Blog


Your Network. Our Passion (Networking ed altro)
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

Installare Windows 2003 su Server HP DL140

Se vi capita di comperare dei server HP Proliant Dl140 G3 con dischi SATA ricordate che hanno un controller RAID SATA integrato.Il problemi iniziano quando cercate di far funzionare il controller integrato nel server come RAID SATA. La funzione RAID è disabilitata quindi se installate Windows 2003 su uno dei due dischi il server vi vedrà un controller standard SATA, in questo c'è un vantaggio in quanto il sistema operativo si installa senza la necessità di driver aggiuntivi.Se proprio vi intesta 
Leggi tutto il post...
Categoria: Windows
domenica, 17 dic 2006 Ore. 23.14

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: MatteoInviato il: 02 gen 2007 - 12.35
Ciao! seguito le tue istruzioni e fino alla formattazione della partizione c: tutto ok... ...poi quando ha finito di formattare, mi richiede il floppy con i driver del controller raid... ...e sembra non riconoscere più il floppy!
Uso un USB FDD Samsung.
Any helps???
Thanx
Autore: Stefano (Wok)Inviato il: 02 gen 2007 - 13.17
Ciao Matteo, mi sembra strano che non ti riconosca più il floppy, probabilmente non trova dei files, sei sicuro di aver decompresso tutti i file presenti nel file dei driver sul cd?? Verifica di aver mantenuto la posizione nelle sotto cartelle quando hai fatto l'unzip dei files. Al limite puoi provare a scaricarli anche dal sito di HP. Fammi sapere. Ciao Stefano
Autore: maxInviato il: 09 giu 2007 - 18.55
ciao
ho eseguito le tue istruzioni ma purtroppo dopo aver inserito il floppy con i driver (ho provato con: cp007417, cp007437, cp007490 scaricati dal sito hp perchè non avevo in dotazione il floppy) procedo con l'installazione ma dopo essersi letto i driver non trova nessun disco. L'unica differenza con il tuo sistema è che io ho un solo hd. Inoltre anche con la funzione raid disabilitata il risultato no cambia.
hia qualche suggerimento?
ciao e grazie in anticipo
Autore: Stefano WokInviato il: 10 giu 2007 - 10.01
Ciao,
i floppy per il DL140 non arrivano proprio e purtroppo questo modello di server non è compatibile con lo SmartStart.
Hai creato l' array, facendo Ctrl+A or F8 per entrare nel BIOS? Non penso che te lo faccia creare con un disco solo.

La cosa strana è che se disabiliti il controller RAID da BIOS a quel punti Windows 200/2003 si installa normalmente senza alcun tipo di driver.

Ma da BIOS il disco lo vedi?

Stefano
Autore: maxInviato il: 10 giu 2007 - 14.24
ciao
entro nel bios ed le voci "sata port1" e "sata port2" sono settate a "none". esco e provo (con F8) ad entrare nell'utility Hp embedded sata setup e anche qui mi dice "no device".
osservando meglio all'avvio ho notato che compare questo messaggio:
"No Int 13 Drives to support", "BIOS not installed!" credevo fosse normale (perchè ancora no ho installato il sistema), devo forsi installare qualche firmware o dovrei fare verificare se il disco è ok?

grazie ancora

ciao Max
Autore: Stefano WokInviato il: 11 giu 2007 - 15.47
Ciao,

scusa il ritardo nella risposta. Non penso che ci sia nulla da aggiornare nel BIOS, verifica che le porte SATA siano su "auto" o qualche cosa di simile perchè penso che su "none" il BIOS non cerchi neppure il disco. Verifica anche che il disco sia ben collegato che probabilmente è la causa del mancato funzionamento.

Stefano
Autore: maxInviato il: 12 giu 2007 - 23.17
ciao
ho contattato il venditore che mi ha fornito un altro disco, e tutto si è risolto!
mi sembra strano che mi sia capitato un disco difettoso, comunque tutto si è risolto!
grazie 1000 per la tua gentile e celere collaborazione.
ciao max
Autore: smithInviato il: 19 mar 2010 - 17.55
Hi, Windows server 2003 is a good server side operating system from Microsoft and is worldwide used for the servers.
It is the successor of the windows 2000 server and is more flexible than windows 2000 server. But this server operating system also has some of the vulnerabilities. For example, according to <http://secunia.com> it is affected by 316 vulnerabilities till date. This server operating system should be secured in order to run it smoothly. For more information how to secure and prevent vulnerabilities and malware go through the pages:http://www.eccouncil.org/certification/certified_ethical_hacker.aspx
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003