Windows Vista & Windows 7 (Seven) Blog


Screenshots, recensioni, opinioni, prove sul campo di Windows Vista e di Windows 7
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

Effettuare un Backup del PC o di un disco con Windows Vista

Per chi gestisce dati importanti (sia a casa sia in azienda) il backup dei dati è stata sempre un'esigenza fondamentale. Non sempre però (a mio avviso) sono state fornite soluzioni (free o incluse nel sistema operativo) efficienti. Chi vuole fare una copia di backup dei propri dati spesso ha bisogno di farlo in un modo consistente, rapido, e facile ogni qual volta gli si presenti di fronte una situazione di disaster recovery in modo da ridurre drasticamente i down time e guadagnare tempo (non pe 
Leggi tutto il post...
Categoria: Windows Vista
martedì, 23 ott 2007 Ore. 09.18

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: claudioInviato il: 10 mag 2008 - 17.55
Ho copnrato tramite telecon un noteblok hp con il programma Windows Vista e proprio ieri ho esguito il blak aut del disco su 4 dischi cd rom. e fin qui tutto bene ho rifatto il blakaut di installazione perà ho avuto la sorpresa di non avere piu windows Vista il programma mi indicava che vi era un file errato e non specificava quale ,in tal modo e impossibile,recuperare il programma? Qualcuno mi puo indicare come fare grazie.
Windows Vta Home Premium non mi sembra troppo affidabile:
Help-Hlp-Help_
Autore: Paolo Inviato il: 28 dic 2015 - 12.01
Post interessante, affidabilità del tool e dell'OS a parte, manca però la parte più importante: a parte farlo girare da MSVS2K5, che ne facciamo di questo backup in caso di crash? Lo ripristiniamo con la stessa utility da un sistema non avviabile?? da un altra copia di Svista collegando l'HDD incriminato come disco esterno?
Con Ghost il ripristino è semplice quanto il backup... Ha un prezzo? C'è Partimage, o meglio ancora Acronis: esiste una versionePrivate gratuita che supporta anche il ripristino su parizioni più grandi (provate oggi a cercare un HDD da 120GB come quello su questo laptop...), e va alla grande! Grazie per la smentita (se accompagnata da istruzioni). E' cmq interessante la possibilità di esplorarla successivamente!
Autore: Paolo Inviato il: 28 dic 2015 - 12.20
Ecco come fare: http://www.bleepingcomputer.com/tutorials/system-image-recovery-in-windows-7-8/
Grazie!
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003