Alby Blog


Tutto Su Internet Free
Mappa
Ora e Data
Calendario
aprile 2024
lmmgvsd
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345

Windows Genuine Advantage nuova versione Antipirateria

Proprio stasera stavo leggendo dell'uscita di una nuova versione del noto WGA.Lo strumento che usa Microsoft per controllare che il seriale del nostro Windows sia originale. si dovrebbe iniziare la distibuzione già da mercoledì prossimo.nel caso non risulti valido il codice Key ogni ora farebbe comparire il Desktop nero.Attenzione pirati ai prossimi aggiornamenti siete avvisati.

Microsoft ha rilasciato una nuova versione di WGA () Notifiche per Windows XP che include alcune importanti modifiche, e marchi di Microsoft partenza dal basso-chiave anti-pirateria sforzo in WGA dopo aver ricevuto troppa denuncia.  rilasciati dopo il 26 agosto 2008, rende la notifica di falsi non originale o pirata del sistema operativo Windows è ora più prominente, e in grado di saltare futuro notifica di imminente aggiornamento sullo strumento. 

Sulla rampa di lancio del team anti-pirateria di Microsoft c'è una nuova versione del controverso Windows Genuine Advantage (WGA) per Windows XP, uno strumento deputato a verificare l'autenticità di Windows ed a sollecitare gli utenti di copie piratate a "mettersi in regola".

Sebbene il download di WGA rimanga facoltativo, a chi sceglie di non installarlo, e dunque di non sottoporsi al test di autenticità, viene negato l'accesso a buona parte dei programmi e degli aggiornamenti (tranne quelli di sicurezza) distribuiti da Microsoft sul proprio sito e attraverso Windows Update.

Alex Kochis, a capo del gruppo Genuine Windows di Microsoft, ha spiegato in questo post che, a partire da questa settimana, la propria azienda distribuirà una nuova versione di WGA Notifications per Windows XP Professional capace di rilevare un maggior numero di crack e di product key falsi o rubati. Oltre a ciò, il nuovo tool conterrà un nuovo sistema d'installazione che, stando a Kochis, semplificherà i futuri aggiornamenti al motore di controllo WGA.

Il manager di Microsoft afferma che la nuova versione WGA Notifications sarà distribuita solo agli utenti di Windows XP Professional, e questo perché si tratta dell'edizione di Windows più piratata e contraffata di tutte le altre. L'update "busserà alla porta" anche degli utenti delle versioni Tablet e Windows Media Center, entrambe basate su Windows XP Pro, ma in futuro Kochis conta di restringere i controlli alla sola edizione classica.



Il nuovo WGA Notifications per XP include diverse caratteristiche implementate da Microsoft nella versione integrata in Windows Vista SP1, tra le quali forme di notifica più invasive. Se il check di autenticità fallisce, il nuovo tool WGA "spegne" infatti lo sfondo del dedsktop di Windows, facendolo diventare di colore nero, e visualizza nell'angolo in basso a destra un logo WGA semi-trasparente (vedi immagine). L'utente è libero di ripristinare il proprio sfondo preferito, ma questo tornerà nero ogni 60 minuti. Non è invece possibile eliminare il logo traslucido, con cui gli utenti "irregolari" colti in flagrante dovranno convivere: quest'ultimo supporta tuttavia il click through, e permette pertanto di interagire con gli oggetti che si trovano al di sotto.



Resta infine la classica icona a stella nella system tray di Windows, già presente nelle altre versioni di WGA Notifications: questa mostra un messaggio di avviso ad ogni riavvio di Windows, notifica la presenza di nuovi aggiornamenti di WGA e permette all'utente di accedere rapidamente alle risorse web di Microsoft destinate agli utenti che desiderano acquistare una regolare licenza di Windows.

Categoria: Sicurezza
mercoledì, 27 ago 2008 Ore. 21.52

Messaggi collegati


Archivio Posts
Anno 2013

Anno 2012

Anno 2011

Anno 2010

Anno 2009

Anno 2008
Statistiche
  • Views Home Page: 236.027
  • Views Posts: 747.461
  • Views Gallerie: 14.781
  • n° Posts: 245
  • n° Commenti: 63
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003