PCLoginNow (PC Login Now) è una ISO di soli 55 MB da masterizzare con un programma come Deepburner, Finalburner o cdrtfe (nessuno vieta altrimenti Nero) con cui qualsiasi utente Windows che si è dimenticato la password di amministratore o utente potrà accedere nuovamente al sistema operativo non perdendo alcun dato critico.
PC Login Now (or PCLoginNow) è un LIVE CD bootable, ciò significa che non installa alcun dato sul nostro hard disk. Questo SW è una soluzione sicura e veloce con cui guadagneremo accesso ad un sistema considerato precedentemente inacessibile, saremo in grado di rimuovere e resettare le password di cui ci siamo dimenticati o che sono state perse o assegnare nuove password ai normal users (utenti normali) o amministratori.
Oltre alle caratteristiche di resetting della password utente o di amministratore, PCLoginNow può agire anche sulle policy degli account. La caratteristica più importante di Pc Login Now è però un altra, bypassa il meccanismo SYSKEY (aggiunto da Windows NT 4.0 SP1) che cripta le nostre pwd Windows sventando attacchi offline al nostro PC, è un pò grazie a questo se riusciamo a recuperare senza alcun problema le pwd su Windows Vista SP1 o XP
Come utilizzare PCLoginNow ? Masterizziamo la ISO con uno dei programmi precedentemente elencati, inseriamo il CD nel nostro lettore DVD, facciamo ripartire il PC in modo tale che la nostra prima periferica di Boot sia il lettore DVD e seguite i passi che trovate in basso, il procedimento completo è disponibile anche andando a visitare la galleria nella sezione Tutorials.
- Avviamo il PC facendogli fare il Boot dal nostro lettore DVD.
- Attendiamo circa un minuto affinchè PC Login Now riconosca il nostro Hardware.
- Alla Schermata di Benvenuto clicchiamo sopra NEXT.
- Selezioniamo uno degli utenti dalla lista che ci fornisce PC Login Now.
- Tra le tante funzioni a nostra disposizione scegliamo ad esempio se la password chhe verrà resettata all’utente dovrà esser nuova oppure non dovrà mai “espirare”.
- Entro un paio di secondi il nostro account verrà resettato e potremo rieffettuare il login in Windows non avendo paura d’aver perso alcun dato importante.
PC Login Now suPC Login ora è reso disponibile come freeware supporta Windows Server 2008, 2003, Vista e Windows XP.
Links: Download / Home Page
FONTE:
http://www.italiasw.com/