In questi giorni gira una notizia molto inqiuetante in riguardo alla pericolosità nell'usare il browser di casa Redmond.Le ultime notizie parlano di migliaia di siti cinesi infettati,con razzia di Password ed addirittura l'invito ad usare browser alternativi .Allego la traduzione fatta con Google translator dell'ultima notizia battuta su un sito straniero molto conosciuto.Speriamo arrivi presto una patch per risolvere il problema,intanto state lontano dai siti cinesi non si sà mai.
Fonte: Times of The Internet http://translate.google.com/translate?sourceid=navclient&hl=it&u=http%3a%2f%2fwww%2etimesoftheinternet%2ecom%2f29169%2ehtml
Browser Web - bersaglio di hacker cinesi di Internet Explorer REDMOND, Wa., Dec.16 (TOTI) -- Redmond, WA., Dec.16 (TOTI) --
Un nuovo problema di sicurezza di Microsoft (NASDAQ: MSFT), browser web è stato expoilted da hacker cinesi.
Il difetto potrebbe rendere gli utenti di Internet Explorer vulnerabile ad avere i loro computer e che hanno dirottato i loro nomi utente e password rubati dai criminali. Questa informazione è passata quando un utente visita un "infetti" sito web. Finora, la maggior parte di questi siti web infetti sono in lingua cinese.
Microsoft ha rivelato il difetto di sicurezza la settimana scorsa e ha detto che Internet Explorer 7 è l'obiettivo primario, anche se le versioni precedenti potrebbero
anche essere sensibili al dirottamento. Essi hanno sollecitato gli utenti di Internet Explorer per passare a un altro browser come Firefox o Google Chrome, mentre hanno lavoratiamoper la patch di difetto. Microsoft ha rilasciato la seguente dichiarazione di ieri.
"Stiamo indagando attivamente la vulnerabilità che questi attacchi tentare di sfruttare. Noi continueremo a monitorare la minaccia l'ambiente e la consulenza questo aggiornamento se la situazione cambia."
Trend Micro, una società di software anti-virus , ritiene che circa 10.000 siti web sono già stati infettati.
Microsoft non ha rivelato se sul piano di rilascio di una patch o di emergenza utilizzando un regolare aggiornamento della protezione per risovere la vulnerabilità.