Comodo Registry Cleaner è un avanzato strumento per ripulire e dare una sistemata al Registro di Windows, creato dagli stessi sviluppatori di Comodo Firewall.
Questo programma, attualmente disponibile in versione beta, analizza il Registro alla ricerca di errori come i link che puntano a file eliminati, e mostrandovi al termine un elenco delle voci non valide trovate. L'utente può controllare le singole voci o pulire tutti in una volta.
Comodo Registry Cleaner crea automaticamente un backup prima di pulire il registro. In questo modo è possibile ripristinare il Registro di sistema a uno stato precedente alla pulizia. Inoltre viene fornito con un'altra opzione chiamata Compact, che compatta il registro in modo da ridurne le dimensioni.
Si raccomanda di compattare il registro dopo la pulizia per ottenere il massimo rendimento. Un Registro di piccole dimensioni è in grado di ridurre l'avvio del sistema e le prestazioni del sistema globale.
Comodo Registry Cleaner è compatibile con Windows XP e Windows Vista e supporta i sistemi operativi a 32 e 64 bit.
Fonte by : tuttovolume
NOTE ALBERTO : Ho testato personalmente il programma è moto stabile,e nonostante cerco di tenere il registro molto pulito mi ha trovato circa 2000 errori.immagino in un PC dove non si fa mai pulizia cosa troverebbe.Di solito non vedo di buon occhio questi pulitori però Comodo Registry Cleaner mi ha soddisfatto.L'unico neo è che non prevede per il momento la lingua italiana,ma si intuisce molto il da farsi non sono tante voci.E poi COMODO è un marchio conosciuto perchè produce anche un Firewall gratuito per Windows molto buono,l'ho ho usato in precedenza ma preferisco quello di PC TOOLS.Ancora non c'è un link sul sito ufficiale ma potete scaricarlo da qui: http://download.comodo.com/crc/download/setups/CRC_Setup_1.0.1.12_2k_xp_vista_server2003_x32_x64.msi
Raccomando sempre la massima attenzione quando si mette le mani sul registro.Se doveste avere problemi di stabilità non esitate ad aprire il programma cliccare Back_UP e poi col tasto destro del mouse RESTORE.