Carlo Silvano


articoli vari
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

Cristianesimo - Chiesa - Teologia

C. Silvano, "Cristianesimo, Chiesa, Teologia", Edizione del Noce, Cercola 2005, pp. 112.   Carlo Silvano è un autore di origine napoletana, residente (e operante) a Villorba - Treviso. Con l’editrice padovana ha già pubblicato il volume Cristiani e mussulmani. Costruire il dialogo partendo dai fatti di borgo Venezia di Treviso (2002). Con questo nuovo volume, egli opera una comprensione e un’apertura ai fenomeni etici, sociali, spirituali, del nostro tempo e del nostro mondo, p 
Leggi tutto il post...
Categoria: Recensioni
mercoledì, 11 apr 2007 Ore. 13.17

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: Olga, Locarno - CHInviato il: 18 apr 2007 - 12.36
L'autore di questo libro e di questo blog risulta schedato dai radicali nel sito denominato www.perlarosanelpugno.it ecco cosa ci trovate:

<<Mi risulta che il contatto con il suo territorio d'origine (è originario di Cercola, presso Napoli) sia ancora saldo. So che ha sostenuto Di Pietro fino forse alle ultime elezioni dichiarando pubblicamente "tra Lei e me ci sono troppe divergenze in merito alla persona umana, al dramma dell’aborto e all’embrione umano che io, come altri, considero già una persona.". Non facili e non solo per quanto detto sopra i rapporti con i radicali e in particolare con Pannella.>> a firma di Raffaele de mauro di Terracina.

non faccio commenti! Un po' di solidarietà però desidero esprimerla ricordano un proverbio cinese: molti nemici, molto onore!

Olga


Autore: Gianluca, TorinoInviato il: 19 apr 2007 - 23.08
non ho le competenze teologiche utili ad esprimere un parere su questo libro, devo però constatare che il vescovo Mazzocato non ci ha fatto per niente una bella figura tacendo su quanto è accaduto ad un dipendente che seppure fosse un correttore di bozze è tuttavia capace di produrre libri. Come non si fa a non pensare che attorno al Carlo Silvano non fossero persone che sentendosi a disagio per la sua bravura hanno contribuito, magari col loro silenzio e complicità, a metterlo fuori gioco.
gianluca (torino)
Autore: G.B.Inviato il: 23 apr 2007 - 22.05
per Gianluca:

non si tratta di mettere in discussione certe competenze di Carlo Silvano. La questione va posta in altri termini e cioè che la persona ora nominata era diventata un personaggio scomodo, uno che poteva attirare simpatie da parte degli altri dipendenti dell'ente diocesi. Uno che scrive lettere al vicario generale non può essere considerato una persona utile al sistema, in questo caso l'ente diocesi.
saluti, G.B.
Autore: Olga - Locarno (CH)Inviato il: 02 mag 2007 - 19.06
Sono riuscita a trovare il libro Autorità e resposnabilità (ecc.) e a parte alcune interviste mi è piaciuto. Ho sorvolato le prime due interviste perchè si parla di cose che non mi interessano molto, anzi per niente! L'intervista a Cristina Simonelli invece mi è piaciuta molto e penso che leggerò ancora qualcosa su quella donna straordinaria che fu Ipazia di Alessandria. Anche Settimio Cipriani dice delle cose molto interessanti sulle donne e sarebbe buono approfondirle. Dopo aver letto queste interviste ho capito anche che l'autore del libro è un tipo un po' rivoluzionario e questo mi piace, sarà perché in Svizzera i rivoluzionari non sono per niente considerati.
Auguri per il tuo libro.

Olga

Autore: marcoInviato il: 03 mag 2007 - 18.33
non ho ancora letto il libro qui recensito ma <cristiane e musulmani> merita di essere letto; consiglio soprattutto la parte che riguarda il profeta maometto dove è descritta bene la lotta per il potere in seno alla prima umma islamica. per quanto riguarda invece le vicende descritte e ambientate nella sede della vita del popolo davvero dispiace per come si è ridotta la NOSTRA chiesa.
(marco, ponzano veneto)
Autore: FRANCESCA82Inviato il: 06 mag 2007 - 14.57
ANCH'IO HO LETTO CRISTIANI E MUSULMANI E MI è PIACIUTO MOLTO. COMPLIMENTI A CARLO SILVANO PER I SUOI LIBRI E PER QUESTO BLOG.
FRANCESCA
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003