Una domanda molto ricorrente ultimamente, per via anche della messa in opera del DPS, è quella legata a come inserire un testo di disclaimer in ogni mail che esce dall'azienda.
Ci sono due strade che si possono seguire, la prima è quella di utilizzare uno script vbs che va registrato in exchange (procedura un pò complessa), mentre la seconda (e sicuramente la più comoda in tutti i sensi) è quella di utilizzare un simpatico programma di nome Mail Essential, prodotto da GFI.
Questo è il link per poter creare lo script in vbs:
How to add a disclaimer to outgoing SMTP messages in Visual Basic script
http://support.microsoft.com/kb/317680/en-usMentre questo è quello del programma di GFI:
http://www.gfi.com/mes/(GFI Mail Essential - schermata di inserimento disclaimer)
Questo programma è in trail version per 30 giorni, ma no problem.....alla scadenza della data di utilizzo alcune delle funzioni installate, saranno ancora operative tra cui il disclaimer.....non è male, vero? (tipica frase usata da Fabrizio Grossi di Technet)
Magari poi inserirò il vero testo che va messo nel disclaimer, si tanto per intendersi che ha valore ai fini della sicurezza....o così me l'ha venduta il consulente che ha redatto il DPS
Ciao ciao
S