Il Team di Exchange ha iniziato a rilasciare le prime notizie su quello che sarà il prossimo sistema di gestione messaggi, ovvero Exchange Server 2010.
Dopo aver visto le molte novità riguardanti OWA, dopo aver appreso della sparizione di alcuni sistemi di HA, oggi si scoprono altre belle notizie. Per chi ha sempre voluto testare i prodotti Beta, senza avere hardware adeguato, si è aggrappato alle versioni di valutazione a 32bit. Questo non sarà possibile con ES2010, visto che non ci saranno trial/demo diverse da quelle a base x64.
La scelta è tecnicamente giusta, visto che siamo nel 2009 e che ormai tutte le macchine sono a 64bit e visto che l'implementazione di tali prodotti può avvenire solo su hardware di nuova generazione.
A questo punto c'è da chiedersi se questa sarà la strada che verrà intrapresa per ogni prossimo prodotto.....con Windows Server 2008 R2 è stato già fatto, ma chi sarà il prossimo?
Per chi volesse leggere la notizia, questo è il link di riferimento: http://msexchangeteam.com/archive/2009/05/19/451366.aspx
S