Ecco due trucchi da utilizzare per Hyper-V, che non si possono perdere. Cominciamo con il primo, che serve per abilitare il supporto VSS, per i backup delle macchine virtuali, create appunto con Hyper-V, fatti Windows Server Backup.
Aprite il registro di sistema e create la seguente chiave, che non troverete altrimenti:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\WindowsServerBackup\Application Support\{66841CD4-6DED-4F4B-8F17-FD23F8DDC3DE}
Una volta creata la chiave, inserite questi valori:
Name: Application Identifier
Type: REG_SZ
Value: Hyper-V
Maggiori informazioni le troverete a questo link: http://blogs.technet.com/askcore/archive/2008/08/20/how-to-enable-windows-server-backup-support-for-the-hyper-v-vss-writer.aspx
L'altro trucco è legato a come abilitare lo stand-by per le macchine Windows Server 2008, con il ruolo di Hyper-V abilitato. Va detto che questo sistema fa si che il ruolo non venga avviato con Windows e quindi abilitando la parte di stand-by. Aprite il registro ed andate a creare la seguente chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\hvboot ->Start=dword:00000003
Ora le funzioni di Power Management sono tutte attive.....peccato che non funzioni Hyper-V. A questo si rimedia lanciando il comando: net start hvboot.
Certo certo....in questo modo il Power Management si ridisabiliterà....ma non si può volere tutto.
S