Phantom Lord


buon 2007 a tutti!

multipost con un briciolo di cervello

P.S. il presente post è una "ramanzina" per chi pratica "multipost", utilizzerò il link a questo post nelle mie risposte nei newsgroups qualora lo riterrò utile.


inizio
i newsgroups tecnici come quelli dove partecipa il sottoscritto sono basati sul principio che una risposta data ad uno, può essere utile a quest'ultimo ma anche a chiunque ha lo stesso problema e cerca una soluzione in un newsgroup (direttamente oppure trova il messaggio cercando su "Google" o altri motori di ricerca).

Molto spesso, persone in preda al panico, egoiste, o che semplicemente non ci hanno pensato, inviano il loro quesito in più di un newsgroup senza dire niente e causano sistematicamente questi "disagi" agli altri lettori:
 
- le risposte giungono un po quà ed un po là nei vari newsgroups e
se uno legge il messaggio ed ha lo stesso problema, non sapendo che è un "multipost" potrebbe non trovare delle risposte preziose (se sono nei newsgroups che non legge).

- chi è cosi gentile da investire il suo tempo a rispondere al quesito potrebbe essere molto scocciato da questo comportamento quando, leggendo i messaggi di un altro newsgroup, scopre che la stessa risposta era già stata data da qualcun'altro e che ha già "buttato nel cesso" il poco tempo che aveva a disposizione.

se uno posta in più NG, farebbe bene a specificare che nowgroups vuole usare per i "follow-ups" in modo che le risposte si concentrino in un solo newsgroups.

grazie a tutti e a presto!

Categoria: uso newsgroups
venerdì, 29 dic 2006 Ore. 21.17
Mappa
Statistiche
  • Views Home Page: 19.408
  • Views Posts: 13.482
  • Views Gallerie: 35.445
  • n° Posts: 10
  • n° Commenti: 8
Archivio Posts
Anno 2007

Anno 2006
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003