Max Bianchi


My Personal Blog
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

Caccia alle balene: il trojan si spaccia per video

di Marco Giuliani“Una nuova minaccia giunge nelle caselle degli italiani. Un trojan non ben ancora identificato da tutti i software antivirus si camuffa dietro un falso file video.”  fonte ATTENZIONE CLICCANDO PARTE L'INFEZIONEIl virus si propaga sotto forma di falso allegato video che indurrebbe l'utente al download di un aggioramento al sw per la visione del filmato, la mail sospetta contiene il testo in Italiano riportante diciture del tipo, come da esempi sotto riportati:ESEMPIO________ 
Leggi tutto il post...
mercoledì, 05 apr 2006 Ore. 09.49

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: StefanoInviato il: 27 giu 2007 - 11.04
A me è capitato invece di ricevere un file con scritto "vuoi avere la mia immagine" e con allegato un file di nome "my photos". Inavvertitamente l'ho aperto e ora ogni volta che apro MSN, senza il mio volere invia a tutti i miei contatti lo stesso messaggio. Non ho ancora trovato una cura: se qualcuno fosse in grando di aiutarmi gli sarei molto grato!
Autore: MaxInviato il: 27 giu 2007 - 16.14
Stefano, ti aiuterei più che volentieri ma non so come mettermi in contatto con te... lasciami una mail, se non ti scoccia.
:-)
Comunque ti posso consigliare di seguire questo editoriale alla lettera, avresti buone probabilità di rimuovere il problema dal tuo PC
http://www.microsoft.com/italy/technet/community/mvp/editoriali/spyware.mspx
Ciao, Max
Autore: StefanoInviato il: 27 giu 2007 - 17.52
La mia mail è: stefano.terreran@alice.it

E' anche il contatto di MSN, che però non avro per non mandare il Trojan agli altri miei contatti!Grazie per la risposta, cmq!
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003