
Dopo più di un anno si può dire che il mitico Motorola non ha deluso le aspettative!
Ma la gestione tramite Software PC-side...
A parte lo sfortunato acquisto (ho dovuto sostituire, in garanzia, dopo una settimana la batteria)
non ho più rilevato nessun problema di funzionamento, unici punti deboli, ma trascurabili sono, la scarsa praticità del sistema di composizione in automatico degli sms e il fatto che si sia staccata l'etichetta riportante la sigla del telefono al di sotto della tastiera, puro dettaglio estetico.
Il guscio, in materiale plastico è stato verniciato con una vernice molto gradevole al tatto.
I tasti sono miracolosamente ancora integri, a differenza del precedente Timeport che dopo un anno già perdevano la colorazione facendo scolorire i numeri, questo vale anche per il display che fino ad ora non sembra particolarmente graffiato nonostante l'utilizzo.
Devo dire che, a parte l'episodio iniziale, la batteria mantiene bene ad oggi la carica. Nonostante non venga mai spento lo devo collegare al caricabatteria non più di un paio di notti alla settimana. Diciamo che per il prezzo pagato 199€ comprensivo di auricolare Bluetooth si ha un ottimo compromesso di qualità.
Questo per quanto riguarda il telefono mentre haimè,
una nota dolente c'è, se consideriamo il software per gestire i messaggi e i file multimediali, devo dire che resta sempre una lacuna a quanto pare incolmabile da parte di Motorola, oltre al fatto che sia praticamente un impresa galattica il connettersi tramite bloutooth al computer, l'intrefaccia fa praticamente pena!! e gli aggiornamenti non portano nessuna miglioria.
Per quanto riguarda i dettagli sulla funzionalità, a parte il difetto dell'autoapprendimento nello scrivere gli sms, non vedo particolari difetti, anzi tutto è abbastanza intuitivo e pratico, ma questo è molto soggettivo e dipende da chi ne fa uso.
Una funzionalità sicuramente molto ben riuscita è quella del vivavoce che ne permette l'uso in situazioni anche abbastanza rumorose, pertanto anche in auto può essere utilizzato tranquillamente in questa modalità.
Per vedere la scheda del telefono