Praza de Cresia. In Rete dall'11\06\2006


Una spazio soglia, dentro e fuori, senza soluzione di continuità. Propone e accoglie. Parla e ascolt
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

Benedetto XVI in 5 mesi ha quasi sistemato le diocesi sarde provvedendole di nuovi pastori

Ora manca solo Iglesias del nuovo pastore, con le due nuove nomine di oggi (mons. Pintor e mons. Lanzetti) e quella di mons. Ignazio Sanna ad aprile, si può dire che Papa Benedetto abbia preso a cuore la nostra Isola e posto fine alla mancanza dei pastori che le necessitavano. Termina in talmodo il tempo delle sedi vacanti in Sardegna. Da quasi 20 anni infatti l'Isola viaggiava sprovvista di uno due vescovi sia per i trasferimenti, le rinunce o i decessi. Nonostante il mese di settembre affatto 
Leggi tutto il post...
Categoria: Chiesa di Sardegna
venerdì, 29 set 2006 Ore. 18.39

Scrivi un commento


Non è possibile inviare commenti a questo Blog

Commenti

Autore: Alberto M.Inviato il: 29 set 2006 - 22.18
Ma era necessario, considerando i potenziali "vescovi" all'interno del clero sardo (e non son pochi quelli che meriterebbero la promozione!), pescare nella Penisola per coprire la cattedra della diocesi di Bosa-Alghero?
Autore: faberInviato il: 02 ott 2006 - 22.06
Mi auguro pensare che oltre all'uomo d'ora in poi intervenga lo spirito santo nel scegliere e guidare i pastori.....ma vi rendete conto in che situazione è la chiesa sarda da venti anni a questa parte .Non cè pastorale della cutltura,del sociale ,ma sopratutto spirituale....E' triste che vengano vescovi dal continente ? No forse ne abbiamo veramente bisogno .....E forse un giorno è opportuno riprendere a nominare anche qualche vescovo giovane e magari parroco...dei professorini universitari siamo pieni e stanchi ....ma come ha detto dott.rosati delle acli in memoria di don rosario menne ( splendida figura di sacerdote nuorese scomparso anni fà )non sempre i migliori e i capaci vengono onorati anzi il contrario .

Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003