NTMCP - Pensieri in libertà ...


Ora e Data
Archivio Posts
Anno 2012

Anno 2011

Anno 2010

Anno 2009

Anno 2008

Anno 2007

SI PARTE !!!

E' davvero da tanto che pensavo di inaugurare un blog, ma vuoi la scarsa disponibilità di tempo libero, vuoi l'indecisione su quali dovessero essere gli argomenti da trattare, la cosa era stata sempre rimandata.

Finalmente in questi giorni *preferie* (ci siamo quasi!) ho un pò di tempo a disposizione, per cui ho preso la fatidica decisione: un blog in cui scriverò di cose che riguardano il mio lavoro!

Iniziamo con lo spiegare allora qual'è il mio lavoro. Io sono quello che convenzionalmente si chiama un Sistemista, lavoro per la Sesa di Empoli ed in particolare mi occupo di Sistemi Operativi Server Microsoft e di Microsoft Exchange. Questa mia *passione* è nata una dozzina di anni fa, quando, fresco di laurea in Scienze dell'Informazione presso l'Università degli Studi di Pisa, mi posi la classica e fatidica domanda: "COSA FACCIO ORA?".

Ad essere sinceri non avevo affatto le idee chiare, quando abbastanza casualmente scoprii l'esistenza del mondo della Formazione Certificata e di un prodotto che si chiamava Windows NT.

NT! Nico Tartaglia!!! Lo interpretai come un segno del destino e mi buttai anima e corpo nello studio dei Sistemi Operativi Microsoft e delle Applicazioni BackOffice (Exchange, SMS, SQL) e del loro insegnamento. Dopo un anno ero già MCSE e MCT e negli anni successivi si sono aggiunte MCSA, CCNA e CCSI.

Questa mia attività, affiancata ad una discreta attività di consulenza, è andata avanti per circa dieci anni, quando, spinto anche da esigenze familiari ho deciso di saltare il fosso e cambiare lavoro.... basta raccontare le cose, vediamo di farle funzionare davvero!

Perchè dedicare un blog a tutto questo? Semplice, per poter condividere con i miei colleghi e con chiunque voglia partecipare a questa esperienza quelle che sono le problematiche riscontrate nel mio lavoro e le soluzioni adottate. E' infatti certamente vero che in Internet e nella KB Microsoft si trova ormai tutto, ma è altrettanto vero che non sempre è facilissimo reperire quello che si cerca e non sempre la soluzione trovata è chiarissima. Magari leggere qualcosa di qualcuno che quella soluzione l'ha testata potrebbe essere una buona cosa!

Questo è quanto. Spero davvero di poter essere utile a molti e di condividere con molti l'esperienza del nostro lavoro!

Categoria: Chiacchiere
giovedì, 09 ago 2007 Ore. 11.00



Statistiche
  • Views Home Page: 131.656
  • Views Posts: 307.925
  • Views Gallerie: 68.050
  • n° Posts: 164
  • n° Commenti: 80


Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003