Mappa
Archivio Posts
Anno 2009

Eliminare cartelle che non si eliminano



Procedura di eliminazione


1. Aprire "Risorse del computer", dal menu "Strumenti" scegliere "Opzioni cartella", click sulla scheda "Visualizzazione", cercare la voce "Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)" (è circa a metà finestra) e togliere il flag (la spunta), click su "Applica" e poi "Ok".

2. Click destro sulla cartella che non è possibile eliminare, scegliere "Condivisione e protezione", click sulla scheda "Protezione" poi su "Avanzate" e su "Proprietario", mettere il flag su "Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti", evidenziare con un click il vostro account (quello che utilizzate per accedere al vostro pc, un esempio potrebbe essere "Administrator", oppure "Mario"), click su "Applica", se dovesse apparire un messaggio di avviso premere "Si"

3. Adesso potete eliminare la cartella ed il suo contenuto

4. Seguire il punto 2 per ripristinare la "Condivisione file semplice" Questa procedura consente di reimpostare i permessi su una cartella



Perchè succede ?


- Si è formattato il computer e il nuovo utente non ha più i diritti di accesso al file o cartelle, probabilmente perchè è cambiato il SID.

- E' una cartella con denominazione alfanumerica, tipo "2056bv531vs541d6ef1f63e" , sono cartelle che vengono create automaticamente durante l'installazione di software Microsoft o aggiornamenti Microsoft, servono per la decompressione di archivi .CAB e file necessari al procedimento di installazione, succede per esempio se avete abilitato gli aggiornamenti automatici di Windows; di norma si cancellano automaticamente, ma può succedere che non accada, nulla di grave comunque.
Categoria: Tutorial
giovedì, 03 dic 2009 Ore. 00.03
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003