Cosa fare in caso di problemi con un'app ?
Nella maggior parte dei casi Windows Store avviserà automaticamente l'utente di eventuali problemi dell'app e tenterà di risolverli autonomamente.
Tuttavia potrebbe capitare che cio non avvenga quindi, armati di pazienza analizziamo alcune possibili soluzioni che possiamo mettere in atto se Windows Store non comunica il problema o se il problema persiste:
Rimuovere eventuali antivirus di terze parti installati nel Pc, utilizzando anche eventuali RemovalTool messi a disposizione dal produttore del software;
Si consiglia anche Avvio Pulito Windows 8 (Curtesy Franco Leuzzi)
Verificare che data e ora siano corrette;
Associare un account Microsoft LiveId al computer in uso;
Verificare eventuali aggiornamenti per la App ed applicarli;
Reinstallare la App;
Se tutte queste opzioni non funzionano, è possibile eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi dell'app. Questo tool consente di individuare e risolvere automaticamente alcuni problemi delle app. È disponibile solo in inglese ma funziona con tutte le lingue di WIndows 8.