Michele Neri 's Blog


Il mio blog personale...
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

[Tip] SCHTASKS - Operazioni pianificate da riga di comando

Questo post inaugura una nuova categoria del mio Blog che ho chamato "Tips". I posts di questa categoria conterranno una serie di piccoli e veloci trucchi utili alla manutenzione del nuovo sistema operativo Microsoft: Windows Vista; fatta questa breve premessa non ci resta che incominciare analizzando un nuovo comando:SCHTASKS - Operazioni pianificate da riga di comando.  Come tutti sapranno "utilita' di Pianificazione "  e' uno snapin che consente, tramite un semplicissimo Wizard, di  
Leggi tutto il post...
Categoria: Tips
lunedì, 19 feb 2007 Ore. 08.37

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: AntonioInviato il: 21 feb 2007 - 12.34
Grande, questa proprio non la sapevo, Grazie !!!
Autore: GianlucaInviato il: 06 apr 2009 - 23.43
Come giustamente hai fatto notare, in Windows Vista non è più possibile utilizzare il vecchio AT, che veniva eseguito dal runlevel System, e che era veramente povero di parametri. In Vista, AT è stato sostituito da SCHTASKS (comando che era già possibile utilizzare in XP), che è MOLTO PIù COMPLESSO. Infatti è stato suddiviso in varie sezioni. Quelli che tu chiami parametri (CREATE, RUN, QUERY...) sono comandi che a loro volta hanno i relativi parametri. Mi sono permesso di fare questa precisazione perchè ho notato una certa confusione tra comandi e parametri e per via del fatto che leggendo l'articolo mi è sembrato di capire che tu intendessi dire che SCHTASKS ha una sintassi molto più elementare di AT, mentre è l'esatto contrario. Ciao, a presto.
Autore: Michele NInviato il: 07 apr 2009 - 09.42
Ti rngrazio per il commento.-)
Una precisazione : in nessuna parte dell'articolo si indica che CHTASKS sia piu' semplice di AT ,ne il contrario.
Viene solo specificato che AT e' stato 'sostituito' da CHTASKS; un po' come e' successo con net send che e' stato ' sostuito ' da msg.
Ciao
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003