Michele Neri 's Blog


Il mio blog personale...
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

Windows XP --Cambiare Product Key

Una domanda che viene spesso posta sui News Groups riguarda la possibilita' di modificare il  product key*utilizzato per installare Windows XP. Dopo un'attesa non proprio breve Microsoft ha deciso di rilasciare un tool ufficiale per permettere ai propri clienti di mettersi in regola .Sul sito Microsoft Genuine trovate il tool e le istruzioni per un corretto utilizzo dello stesso.*Asicuratevi che il Product Key utilizzato per installare la vostra versione di Windows corrisponda a 
Leggi tutto il post...
martedì, 06 giu 2006 Ore. 10.31

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: Luca M.Inviato il: 12 set 2006 - 09.20
Ciao, sai se con questo Tool è possibile "curare" una copia piratata di windows XP corporate edition. E' la versione illegale più diffusa e vorrei sapere come regolarizzare XP semplicemente acquistando una licenza XP Prof OEM regolare.
Grazie. Ciao.
Autore: Michele NInviato il: 12 set 2006 - 09.37
I pareri ed esperienze sono contrastanti. In ogni caso dovresti metterti in regola ed utilizzare un PK originale. Quindi, effettua un backup dei tuoi dati e nella peggiore delle ipotesi reinstalla Windows utilizzando il nuovo cd/pk.

Autore: LuigiInviato il: 29 set 2006 - 18.34
come da oggetto, funziona anche su Windows 2003 Server Enterprise VLK? Jo un Domain Controller installato e sembrerebbe che sia piratato, ci siamo messi in contatto col fornitore del software precedente che ce lo ha installato con l'acquisto del Server (Hardware) e ci ha ridato la copia originale con tando di CD_ROM e seriale che abbiamo attaccato sul CASE, ma non vorremmo reinstallare, se qualcuno sa ci dica, anche perchè a giorni dobbiamo trovare una soluzione, troppopericoloso stare senza aggiornamenti critici.
Autore: Michele nInviato il: 30 set 2006 - 15.18
Non ho ancora provato,; per fugare ogni dubbio chiama il servizio clienti Microsoft tel. 02.70.398.398
Ciao
Autore: soniaInviato il: 06 mar 2007 - 20.07
ci ho provato....nulla da fare...dice che non è possibile aggiornare il mio produkt key per problemi tecnici o copertura di rete...riproverò...
Autore: jackthomasInviato il: 29 giu 2007 - 08.46
Allora: Ho WInXP Pro OEM originale. Non si riusciva ad installare per cui ho utilizzato un CD "corporate". Dopo l'installazione con la sua chiave, tramite lo strumento Micro$oft (Genuine...) ho inserito la mia chiave.
Dopo 2 (due) giorni, mi salta il disco fisso: Windows non si riavvia più nemmeno a pagarlo, in nessuna modalità.
Compro un altro disco fisso. Riprovo ad installare l'originale: nulla. Reinstallo dalla corporate ma, quando riprovo con il Genuine a cambiare la chiave, ripristinando quella MIA, mi dice che è già in uso e non può.
Voglio piangere
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003