Luigi Di Biasi


XP Programming Style
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

Usare la classe Base_VideoAcquire

Usare la classe Base_VideoAcquire L'obbiettivo di questo post è quello di mostrare come utilizzare la classe Base_VideoAcquire che abbiamo implementato precedentemente... Avviamo un progetto WinForm e nella form principale importiamo i namespaces. (io solitamente per le classi che scrivo antepongo il mio cognome al namespaces... quindi se importate la dll dell'esempio nei vostri progetti dovrete inserire gli imports così... se ve la compilate per conto vostro cambiate DIBIASI con il  
Leggi tutto il post...
sabato, 13 giu 2009 Ore. 11.46

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: GiacomoInviato il: 31 mag 2010 - 14.59
Ciao Luigi! Prima di tutto ti volevo ringraziare per il bellissimo post.. non ho mai creato una dll prendendo spunto da un forum così facilmente!!!
A questo punto, però, ti volevo chiedere se per caso hai intenzione di pubblicare il resto dell'argomento (cattura del flusso video)..perchè mi sarebbe di grande aiuto!! Mi andrebbe bene anche qualche frammento di codice, se per caso è disponibile..
Ciao Giacomo
Autore: LuigiInviato il: 01 giu 2010 - 15.42
Ciao Giacomo,

in effetti la dll andrebbe completata implementando almeno la cattura del video e lo snapshot...

Comunque se ti interessa unicamente l'acquisizione su un file ( di tipo avi) posso indicarti le modifiche da apportare alla classe.



Autore: GiacomoInviato il: 03 giu 2010 - 08.09
Ciao Luigi, avrei bisogno di salvare il flusso video acquisito in formato avi. Sto dando un'occhiata su msdn, ma mi sono reso conto che è più dura di quanto pensassi. Se hai qualche suggerimento, ne sarei ben felice :-)

Ciao e grazie ancora!
Autore: luigiInviato il: 03 giu 2010 - 16.24
Ciao Giacomo,
ho pubblicato le modifiche da apportare alla classe x catturare in avi nell'ultimo post di quella categoria. Chiaramente possono esserci errori però l'ho provato e sembra andare bene. Unica pecca i file di dimensioni enormi :( fammi sapere se trovi errori
Autore: GianniInviato il: 19 apr 2011 - 16.14
Ok, funziona tutto correttamente... Ora ci vorrebbe qualche altra aggiunta (sempre in vb.net) del tipo:

- far apparire la finestra delle proprietà della sorgente di acquisizione
- salvare un'immagine
- ruotare, specchiare ecc l'immagine
- mettere un testo in sovraimpressione

Le prime due caratteristiche trovo siano necessarie... puoi darmi qualche altra indicazione su dove proseguire per implementare queste due funzioni?
Autore: Luigi Di BiasiInviato il: 19 apr 2011 - 19.59
Per il testo in sovra-impressione sinceramente non saprei, non ho mai provato... però mi hai dato un idea :) Purtroppo però potrò iniziare a dedicarmi ad arricchire il blog di contenuti solo da giugno in poi.

Per salvare l'immagine puoi far riferimento al codice in C che trovi sempre su questo blogs e lo converti in vb pari pari non ti richiede molto lavoro.

Per la finestra delle proprietà devo rimandarti alla mail vincenzo AT dibiasi.it perché è lunga da spiegare qui. Devi vedere con lui come sono messi poiché alcune parti di codice non me le fanno pubblicare poiché le usano in progetti in ambito lavorativo.

Ruotare e specchiare si fa' senza directshow ( a meno che tu non voglia specchiare il flusso video che ti arriva in anteprima....) (e lì son dolori devi scriverti il filtro )

Se hai necessità fai riferimento alla mail luigi AT dibiasi.it non sui commenti del blogs perché capita che mi puliscono la casella e non li vedo.

Autore: GianniInviato il: 19 apr 2011 - 23.49
Il codice riguardante la cattura del frame l'ho visto, ma è in C++ ... so convertire il C# usando dei tools ma il C++ no...
Per quanto riguarda la questione della finestra di dialogo della sorgente ho visto qualcosa in giro che fa uso del PropertyPages e QueryFilterInfo... ma sinceramente non sono riuscito a farlo funzionare. Proverò a mandare l'email... In fin dei conti vorrei realizzare un programmino free per permettere a tutti di realizzare il proprio robot radiocomandato con telecamera. Io per passione mi occupo della programmazione di microcontrollori e mi piace realizzare piccoli applicativi in Visual Basic, nulla di complicato ma lo faccio con molta cura.
Spero di riuscire a tirare fuori qualcosa di buono, metterò sicuramente un link tra le mie pagine e nel software una volta terminato.
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003