Imaginsystems


Tecniche di Programmazione - Codici Sorgenti - News Informatiche
Archivio Posts
Anno 2014

Anno 2013

Anno 2012
Statistiche
  • Views Home Page: 71.583
  • Views Posts: 542.279
  • Views Gallerie: 0
  • n° Posts: 210
  • n° Commenti: 224

PERL - Come caricare i file Perl sul server nella cartella /cgi-bin/

PERL -  Come caricare i file Perl sul server nella cartella /cgi-bin/


 
Risposta alle domande su come caricare i programmi CGI personali sul server.

 Dove devo collocare i programmi CGI personali? 

Nella directory chiamata cgi-bin, che è impostata in modo tale da essere utilizzata esclusivamente per l'esecuzione degli scripts CGI. Qualunque programma in essa installato dovrebbe essere eseguito a prescindere dalla propria estensione (i programmi, in ogni caso, devono essere impostati come eseguibili utilizzando il comando chmod 755). I vostri programmi saranno accessibili tramite il percorso /cgi-bin/. Per poter eseguire i programmi CGI anche da altre directory occorre che:
1. Lo script abbia estensioni riconoscibili (.cgi o .pl).
2. Lo script deve essere impostato come eseguibile con il comando chmod 755. Per impostare come eseguibile un determinato file utilizzate il comando chmod 755 via FTP (il vostro software FTP potrebbe avere una propria interfaccia per questo comando).

IMPORTANTE: tutti gli script in formato testo (es. perl) devono essere inviati in formato ASCII non binary, e i permessi devono essere sia per i file che le directory 755, altrimenti non funzioneranno. 

 Alcuni miei script Perl non vengono eseguiti correttamente. Cos'è successo? 

A volte eseguendo degli script in Perl si ottengono errori del tipo "file not found" oppure "Internal server error". È importante innanzitutto che trasferiate i file Perl in modalità ASCII e non binaria, inoltre se usate un editor DOS per scrivere i vostri script, dovrete eliminare i caratteri di ritorno carrello che DOS usa assieme all'avanzamento riga. Per fare questo potete usare una qualunque utility DOS oppure, se il vostro editor lo consente, salvare lo script già in formato "Unix". Accertatevi inoltre che il vostro script sia stato impostato come eseguibile. Per impostare come eseguibile un determinato file utilizzate il comando chmod 755 via FTP (il vostro software FTP dovrebbe avere una propria interfaccia per questo comando). 


By ImaginSystems & Queen Gin
Categoria: PERL
lunedì, 08 apr 2013 Ore. 10.59
Ora e Data
Mappa
Blogs Amici
    Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
    dotNetHell.it | Home Page Blogs
    ASP.NET 2.0 Windows 2003