Imaginsystems


Tecniche di Programmazione - Codici Sorgenti - News Informatiche
Archivio Posts
Anno 2014

Anno 2013

Anno 2012
Statistiche
  • Views Home Page: 56.297
  • Views Posts: 426.843
  • Views Gallerie: 0
  • n° Posts: 210
  • n° Commenti: 224

News Informatiche - DNSChanger malware incombe in Italia, come salvarsi

News Informatiche - DNSChanger malware incombe in Italia, come salvarsi

Presa News dal sito Pianetacellulare.it

Lunedi 9 luglio 2012 migliaia di utenti che tenteranno di connettersi ad internet potrebbero avere dei problemi: sarà l'ultimo giorno di vita del server FBI contro il malware DNSChanger.

Cosè DNSChanger - si tratta di un malware scoperto circa due anni fa, nato con lo scopo di intercettare i tentativi di connessione degli utenti che si connettono ad un qualsiasi sito web. I creatori del virus, nel caso di infezione, hanno potuto indirizzare le vittime verso pagine contenenti truffe informatiche che incentivavano l'utilizzo di carte di credito e similari, rubando cosi' le informazioni personali e credenziali d’accesso delle povere vittime.

Come è intervenuta l'FBI - Una volta scoperta la frode, l'FBI ha attivato l'operazione Ghostclick riuscendo a bloccare la minaccia, e arrestando i criminali. E' stato poi messo a punto un server in grado di fornire gli indirizzi DNS corretti agli utenti infetti in modo automatico, senza che lo sapessero. Fino ad oggi tutto è andato bene, fino a quando l'FBI ha deciso di spegnere il server 'salva frode' il prossimo 9 luglio. Entro tale data, chi non avrà avuto modo di eliminare il visrus dal proprio pc non potrà piu' navigare sul web e sarà costretto ad una formattazione completa del PC.

Come salvarsi da.DNSChanger - Vista la crescente diffusione del virus DNS Changer, Telecom Italia ha messo a disposizione dei propri utenti un utile strumento gratuito di diagnostica per il PC: è possibile accedere alla pagina di Assistenza Tecnica Telecom Italia per verificare in tempo reale e online l''eventuale presenza del virus e per mettere in atto le azioni opportune per poter continuare a navigare in internet. In alternativa, è possibile verificare i propri dati DNS sul sito DNSChanger.eu oppure quello di DNS-Ok in italiano. 
Tra gli strumenti in grado di eliminare il virus segnaliamo quello gratuito messo a disposizione daAvira.

Come potete vedere dall'immagine, anche numerosi utenti italiani sono stati infetti dal virus DNSChanger, per cui vi raccomandiamo di seguire uno dei tre siti di cui sopra e verificare la vostra connessione.

 DNSChanger


Per risoluzione / rimozione del Malware DNSChanger andare in questo sito inglese oppure nel sito italiano.
Categoria: News Informatiche
sabato, 07 lug 2012 Ore. 11.27
Ora e Data
Mappa
Blogs Amici
    Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
    dotNetHell.it | Home Page Blogs
    ASP.NET 2.0 Windows 2003