Gvnn's Blog


Giovanni Ferron - .Net Pirate
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

Dalla beta alla standard ... che fatica!

Non è possibile! Ieri sera ho deciso di installare il pacchetto gentilmente donatomi da Microsoft alla technical conference ... fantastico! Inizio a installare e mi dice :"Grazie per aver partecipato alla beta experience, ora disinstalla tutto", che gentili ... va bene tolgo tutto. Dopo 1 oretta di disinstallazioni incomincio finalmente a installare vs2005 ... nessun intoppo, fila tutto liscio e funziona a meraviglia ... giunge il momento di SQL2005, metto il dvd e mi dice "Disinstalla tutte le  
Leggi tutto il post...
Categoria: .Net Programming
lunedì, 14 nov 2005 Ore. 10.47

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: LorenzoInviato il: 14 nov 2005 - 12.15
Proprio per non incorrere nei problemi che hai sperimentato sulla tua pelle, le mie beta le installo solo ed esclusivamente su macchine virtuali.
L'ultima versione di vmware ti offre la possibilità di generare snapshot multipli che risultano estremamente comodi per effettuare il rollback di un setup. Ad esempio l'istanza Windows Server 2003 che utilizzo nei miei test ha uno snapshot effettuato al termine del setup, ed un secondo snapshot generato dopo l'installazione dell'SP1.
Ho installato la prima build di Yukon nel 2003 e ad ogni IDW succcessiva non disinstallavo un bel niente, limitandomi ad effettuare il rollback del sistema operativo :-)
vmware workstation vale il suo prezzo fino all'ultimo cent ;-)

Ciao!

Autore: GvnnInviato il: 14 nov 2005 - 12.21
Sai quante volte me lo sono imposto! Poi mi dimentico sempre di farmi una macchina virtuale ... oppure me ne ricordo alla fine dell'installazione quando oramai il vio registro è stato violentato ... e vabbè, spero che qualcuno in MS si accorga di questo problema e rilascia qualche tool di pulizia :)
Autore: teoInviato il: 14 nov 2005 - 19.16
ciao Gvnn, anchio uso macchine virtuali se posso anche se non riesco a lavorarci bene perche vs ciuccia troppa ram.
Cmq hai provato a usare qualche tool per disinstallare le beta precedenti?

io ho usato questo:
http://msdn.microsoft.com/vstudio/express/support/uninstall/#Uninstall
e avevo risolto, ma potrebbe esser stata 1a botta di natica ;-)

ciao
Autore: GvnnInviato il: 15 nov 2005 - 14.30
Fantastico! sto installando in questo momento sql2005 ... la pagina che mi hai passato era perfetta, il tool automatico non ha funzionato, ma le istruzioni manuali si ... ho per l'ennesima volta tolto tutto, ma a quanto pare se elimini la roba in una certa sequenza tutto funziona a meraviglia ... grazie mille :)
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003