Blog di glm2006ITALY


Tra spunti e riflessioni di informatica e varie !!!!
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

Windows7 forum "allargato"

Considerando la possibile utilità di un forum di assistenza ho "allargato" ai Windows precedenti il forum oltre ad un'area dedicata alla sicurezzaVi aspetto numerosi :) 
Leggi tutto il post...
Categoria: Computer
domenica, 05 lug 2009 Ore. 10.15

Scrivi un commento


Non è possibile inviare commenti a questo Blog

Commenti

Autore: MaurizioInviato il: 30 nov 2009 - 19.49
CAPRICCI DEL BOOTMANAGER DI WINDOWS 7

Ho installato recentemente la versione ULTIMATE di Windows 7 su di un disco SATA da 500Gb. Tutto è andato a buon fine senza problemi compresi i l'installazione corretta dei vari driver e configurazioni varie. Ma mi succede una cosa strana che vorrei porre all'attenzione di tutti: La mattina dopo all'accenzione del PC mi viene presentato un video nero con scritto "BOOTMGR MANCANTE.." , ho provato a riavviare più volte il computer ma con lo stesso risultato.
Fortunatamente mi ero fatto il disco di ripristino,l'ho inserito nel lettore con l'intento di avviare le funzioni ripristino, ma non fu così in quanto lasciai proseguire per scadenza del timer e quindi non ho eseguito "Premi un tasto per avvio da CDROM" ma con meraviglia osservo che viene fatto il boot dall' HD con esecuzione del SO Windows 7 !
Ho pensato che fosse andato tutto a posto e riavviai come il pc senza CD, ma con amara sorpresa eccoti ricomparire la scritta "BOOTMGR MANCANTE". A questo punto ho ripetuto la stessa operazione di cui sopra cioè con cd di ripristino ed assisto meravigliato all' avvio corretto del SO.
Ho pensato, a questo punto, di inserire il CDROM nel lettore, ma questa volta forzare l'avvio da CD per il ripristino, ho selezionato l' opzione adatta dal menu ed ho indicato il ripristino alla data della prima installazione di Windows 7 di 3-4 gg prima. Tutto è andato a buon fine con ripristino corretto alla prima installazione, tolgo il Cd di ripristino e riavvio il computer ed occoti di nuovo la maledetta scheramata "BOOTMGR MANCANTE.."
Cosa può essere successo nel giro di questi pochi giorni? Preciso che in questo lasso di tempo non è stato installato nessun altro software o aggiornamenti.In questo HD c'e solo Windows 7!Il sistema funziona magnificamente in tutte le sue parti! So che se si dovesse andare avanti così, la soluzione sarà quella di formattare e procedere ex-novo ad una nuova installazione del SO, ma ho dei dubbi in quanto avevo fatto l'attivazione di windows 7 online e, se per caso dovessi fare una seconda attivazione non so se sarà accettata.
Per cortesia datemi una mano, capite, una copia di Windows7 ULTIMATE costa abbastanza! Non vorrei coprarne una seconda! Grazie
smary@virgilio.it
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003