#gio#


lo zibaldone di pensieri
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

Giochi arcade

Per coloro che appartengono alla mia generazione di arkanoid e ghosts'n goblins et similia esiste una piattaforma chiamata mame funzionante perfettamente con vista/xp/2000.In questo modo è possibile far girare vecchi giochi da bar introvabili nelle sale giochi nel moderno ambiente operativo microsoft. Giocando mi sono venuti in mente i bei vecchi tempi spensierati 
Leggi tutto il post...
Categoria: caro diario
martedì, 06 feb 2007 Ore. 22.36

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: brunoInviato il: 11 feb 2007 - 00.15
Approfitto di questo post per dire che:
1) I giochi del commodore vanno giocati sul commodore con le mitiche joystik, come faccio io, avendo cura di restaurarle quando si rompono.
2) Il discorso dei vecchi giochi mi ha portato a considerare quanto sia importante la codice-diversità (equivalente della bio-diversità in ambito informatico). La stragrande maggioranza dei giochi antichi, partivano da progetti indipendenti, fatti in linguaggio macchina, ed erano quindi originali e molto differenti tra loro. Oggi invece vige la regola dell'aggiornamento, della variante, ecc., in cui sono sempre più utilizzati elementi comuni in grado di ricreare differenti situazioni.
Questo impoverimento toglie inventiva ed attrattiva ai nuovi prodotti, che si risolvono in copie migliorate di cose già esistenti.
E' per questo motivo che sono fermamente convinto che la convergenza verso un unico sistema operativo sia un grosso errore.
Autore: #gio#Inviato il: 11 feb 2007 - 06.43
sto facendo un full immersion su ghost'n goblins e capitoli successivi e devo dire che la versione arcade è meglio della versione commodore anche se più complessa da giocare.
Rimane il fatto che ghost's goblins rimarrà una pietra miliare per i giochi arcade.Purtroppo comunque la tendenza nei prossimi anni è verso una versione unica del sistema operativo e quindi verso una versione unica della piattaforma di sviluppo confermando la tua ipotesi ma comunque dobbiamo considerarlo come il nuovo che avanza.
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003