#gio#


lo zibaldone di pensieri
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

acronis true image 10

oggi ho provato acronis true image home 10 in versione trial su windows vista rc2.l'esito è stato davvero positivo nel senso che funziona sia in fase di backup che di restore oppure clonando un disco contenente windows vista.in precedenza avevo avuto problemi con acronis 9,avevo anche provato driveimage xml  che è un ottimo programma ma con windows vista non funziona correttamente.ho provato anche ghost 8 ma l'operazione di clonazione non è andata a buon fine. Dopo aver fatto numerosi esper 
Leggi tutto il post...
Categoria: caro diario
domenica, 22 ott 2006 Ore. 17.14

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: L. SbolciInviato il: 30 ott 2006 - 11.51
Hai adoprato la versione Inglese o è già disponibile la versione Italiana?
Inoltre non ho capito bene se con la 10 sei riuscito a clonare il disco o no.........a me interessa particolarmente clonare e riopristinare partizioni, non necessariamente l'intero disco.
Autore: #gio#Inviato il: 30 ott 2006 - 19.54
la versione provata è inglese.
il disco non è stato clonato perfettamente (manca l'mbr) .
è possibile comunque far il backup delle partizioni sia che contengono vista oppure nò.
come ho gia spiegato nel post ho clonato il disco ma per fare in modo che il disco era avviabile ho dovuto eseguire il "repair"
Autore: Battlestar GalacticaInviato il: 04 mag 2007 - 21.43
Ho provato anch'io e devo dire che funziona bene.Per far funzionare l'MBR ho creato Acronis Secure zone applicandolo ad un hard drive USb esterno (Western Digital da 500 gb).
Quando accendo il computer se l'hard drive esterno è acceso mi appare una opzione se voglio far partire il Recovery Manager premendo F11 altrimenti parte Windows normalmente.
Se invece l'hard drive esterno è spento, mi da errore di MBR a poi parte Windows regolarmente ma questo errore mi sembra ovvio visto che non trova l'hard disk esterno dal momento che non é acceso.
L'unica cosa che non ho capito é come faccio a fare il back up del mio computer (full backup) dando l'istruzione specifica di backappare i dati nella partizione Secure Zone del drive esterno. Se qualcuno mi risponde sono a posto perchè questo programma mi soddisfa visto che ogni tanto, per una ragione o per un'altra, il mio computer va in malora. Grazie
Autore: #gio#Inviato il: 04 mag 2007 - 22.00
acronis true image 10 e perfettamente compatibile con vista.Provato e testato.
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003