#gio#


lo zibaldone di pensieri
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

il crepuscolo della cpu

ormai è noto quasi a tutti che la potenza dei processori non sta crescendo come in passato e la tendenza sarà consolidata nei prossimi anni....è possibile affermare quindi che un amd64 venice è veloce come un prescott 3Ghz e che un pentium D e veloce come un athlon X2 oppure un dual athlon MP. L'ago della bilancia è dato dalla memoria veloce e da un buon hd ( meglio un Raid) e con l'avvento di vista una buona scheda grafica.penso che la guerra al bench sia finita e che lo scettro passa ai progra 
Leggi tutto il post...
Categoria: caro diario
sabato, 13 mag 2006 Ore. 13.24

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: BrunoInviato il: 15 mag 2006 - 00.11
Finalmente la corsa alle prestazioni delle CPU, intesa come velocità di calcolo frutto principalmente della frequenza del clock, si è fermata.
Questo permetterà uno sviluppo di tutte le altre caratteristiche del S.S.I. sia software che hardware. Gli errori di progettazione non potranno più essere compensati dalla velocità di calcolo.
Si arriverà ad uno standard complessivamente ben supportato da tutte le componenti hardware.
Nel lungo periodo questo segnerà la scomparsa dei TV, DVD, Home Teatre, ecc. lasciandoci alle prese con uno scatolotto che si accende in un'attimo, su cui selezionare una modalità di funzionamento con un click, già cofigurato. La casalinga di voghera userà senza sapere che può anche navigare in rete. Lo studente lo prenderà come strumento di ricerca e finirà per usarlo prevalentemente come TV o console per videogiochi.
Al professionista verrà venduta una versione colorata diversamente e non sospetterà mai che quella che usa a casa per guardare i DVD è esattamente la stessa macchina.
Oracolo offerto a titolo gratuito :-)
Autore: BrunoInviato il: 25 mag 2006 - 00.55
Ciao, pensi che questo possa legarsi al tuo messaggio o è OT?
it.wikipedia.org/wiki/Averill
Autore: #gio#Inviato il: 25 mag 2006 - 17.48
ritengo che il problema dei pc è l'affidabilità.
l'aumento di prestazioni non interessa più nessuno anche perchè nessuno se ne può accorgere. una volta la programmazione era più a basso livello ed era ottimizzato per l'hw invece oggi grazie al codice managed (gestito dal framework) il programmatore se ne infischia dell'hw.
ma credo che questo dibattito terminerà quì in quanto è la fine di un epoca.
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003