#gio#


lo zibaldone di pensieri
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

non certificato

oggi sono andato da un cliente a risolvere un problema e tutto andato a gonfie vele...parlando del più e del meno la domanda fatidica : ma lei ha una certificazione?risposta: non ho certificazioni.......ma come fa a sapere tutte queste cose?risposta:frequento usenet.morale della favolaquesto è un piccolo esempio di come sia importante la collaborazione attraverso i newsgroup.mi sono chiesto poi facendo una analisi interiore se una certificazione può servire.....penso che  chi è tagliato fuo 
Leggi tutto il post...
Categoria: caro diario
lunedì, 12 dic 2005 Ore. 21.22

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: LorenzoInviato il: 12 dic 2005 - 22.02
> morale della favola
> questo è un piccolo esempio di come sia importante la collaborazione attraverso i newsgroup.
> mi sono chiesto poi facendo una analisi interiore se una certificazione può servire.....
> penso che chi è tagliato fuori ne può fare a meno......

Ciao Gio,

Io presi la mia prima certificazione nel maggio 1998 e posso affermare che lo studio e l'impegno nel preparare i vari esami mi ha dato la possibilità di raggiungere una preparazione "a 360°" su un certo prodotto.
OK, questo non significa che la preparazione di un neocertificato possa essere paragonata ad anni di esperienza sul campo.
Nella mia esperienza lavorativa le certificazioni sono state ESSENZIALI... per dirla breve, mi hanno aperto tantissime porte.

Che cosa significa l'ultima frase?

Autore: DavidInviato il: 13 dic 2005 - 10.23
Visto che tu ti occupi principalmente da quanto mi hai detto di sistemi operativi (Windows), di supporto, di riparazione ecc. potresti pensare secondo me di tentare la certificazione MCDST che trovi qui:
http://www.microsoft.com/learning/mcp/mcdst/

ciao
Autore: Marco CarusoInviato il: 13 dic 2005 - 10.46
Ciao Gio,
io credo che la certificazione sia il giusto percorso formativo di una persona, nel senso dopo che lavori un paio d'anni su una tecnlogia/linguaggio credo che sia corretto prendersi una certificazione. Invece credo che sia sbagliatissimo fare un corso e poi fare subito dopo la certificazione serve a poco...
Autore: gioInviato il: 13 dic 2005 - 14.37
sicuramente mi scaricherò tutta la documentazione relativa a mcdst e cercherò di istruirmi al meglio (almeno per me stesso).

Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003