#gio#


lo zibaldone di pensieri
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

il mio pensiero su fb

Questo post nasce dopo la seguente letturaLa conclusione è questa: con facebook si ha la scomparsa delle privacy.Nel mio caso ho pochi contatti, ed avendo poco o nulla da nascondere  sono l'utilizzatore ideale di fb.Pensiamo ad una persona con molti contatti,e con alcune informazioni da non divulgare a certe persone.Nei contatti di fb troviamo un po di tutto, amici, vecchi amici, amici fratelli, ex ragazzi/e, il primo amore, cugini eccetera eccetera.In alcuni casi sarebbe opportuno che cert 
Leggi tutto il post...
Categoria: caro diario
domenica, 02 ago 2009 Ore. 07.45

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: JackInviato il: 03 ago 2009 - 11.58
Non capisco perché tutti considerino Facebook qualcosa di diverso da un sito personale. Voglio dire, se scrivo su un blog sono figo, mentre se faccio lo stesso su Facebook sono in preda al delirio. Quanti scrivono quotidianamente informazioni sulla loro vita, pubblicano immagini personali, video dei loro bambini, ecc, sul proprio blog? Cosa c'è di diverso dal farlo su Facebook?
L'unica differenza è che tutti i nostri "amici" vengono avvertiti anche contro la loro volontà (che poi non è vero...), mentre un blog lo devi seguire volontariamente. Se vogliamo in questo Facebook è superiore perché ti permette di scegliere chi può leggere le tue informazioni, mentre un blog è per sua natura di pubblico dominio.
E poi a quelli che dicono che con Facebook non ci sono più rapporti umani, non si parla più di persona... Qualcuno ha detto lettere? Qualcuno ha detto telefono? Qualcuno ha detto cellulare? Qualcuno ha desso SMS?
Come ho poi detto l'altra sera (dal vivo!), se qualcuno usa in modo distorto Facebook (o qualsiasi altra cosa) non significa che Facebook (o qualsiasi altra cosa) sia in assoluto una cosa negativa.

Ah ecco, dalla lettura che segnali: "Non è Facebook ad etichettarmi. Sono le persone che lo fanno". E sottolineo persone.

:-)
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003