#gio#


lo zibaldone di pensieri
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

Il costo dell'ignoranza

Cè crisi dappertutto, lo leggo sui visi...... cosi diceva una canzone di bugo, e quindi è lecito ed auspicabile la riduzione dei costi.E così ecco i manager pensanti, che pensano che tagliando questo è quello fanno risparmiare l'azienda  e quindi guadagnare l'azienda.Ma nessuno calcola il costo dell'icompetenza e dell'ignoranza, del non aggiornarsi, del rimanere pietrificati su una tecnologia di prodotto.Purtroppo in molte aziende, la formazione e l'aggiornamento sono demandati alla volontà 
Leggi tutto il post...
Categoria: caro diario
martedì, 17 feb 2009 Ore. 19.52

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: Luigi ZambettiInviato il: 18 feb 2009 - 09.07
L'azienda cliente dove mi trovo adesso (una banca francese), in seguito alla crisi economica, ha deciso di tagliare sul personale IT esterno. Da circa 30 che eravamo quando arrivai io (fine 2007), ha deciso di tenerne solo una decina. Da chi è partita a tagliare? Da quelli che costano di più, non tenendo in considerazione che quelli che rimarranno, con competenze appena sufficienti, si troveranno a dover gestire - da soli - applicazioni che non sono in grado di manutenere, men che meno sviluppare. Il risultato quale sarà? Il fallimento: utenti interni scontenti di tutti i problemi che usciranno, e tutto ciò che ne consegue.
Buon per lor: io a marzo andrò da qualche altra parte, ben felice di lasciare in eredità le mie applicazioni a persone che non le conoscono e non sanno nemmeno da che punto partire per metterci mano.
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003