#gio#


lo zibaldone di pensieri
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

windows

perchè usare un sistema operativo come windows (sia xp o vista)?1)è lo standard de facto del sistema operativo client2) è ampiamente diffuso ed ha un solido supporto 3) quasi tutte le applicazioni supportano windows (o sopportanao)4) potete installare visual studio solo su windows5) la roadmap e il futuro del prodotto sono di ampie prospettiveperchè non usare windows?1) siete degli alternativi e il non usare un prodotto di massa vi fa sentire strafighi2) siete tecnici del pc e vi piace approfond 
Leggi tutto il post...
martedì, 19 ago 2008 Ore. 06.43

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: David TerniInviato il: 19 ago 2008 - 09.51
Bè.. io aggiungere anche un paio di voci al perchè NON utilizzarei Windows:

1. Se ho un computer vecchio perchè buttarlo via? Microsoft non offre soluzioni "lite" o "small" per computer datati che possono comunque esser utili.
2. Per la stessa ragione per cui posso scegliere Windows, potrei al contrario preferire non sceglierlo perchè ho la necessità di un software che su Windows non si raggiungono le medesime prestazioni con un diverso SO: Apache per ambiente server, Beryl per i consumer senza bisogno di pagare alcuna licenza.

Da Debianista non ti cito i soliti motivi scontati come sicurezza e stabilità cercando di farti capire che non vi sono solo motivi "frivoli" del perchè uno non dovrebbe affidarsi alla Microsoft.

Ahh un'ultima cosa, non confondere il fatto che un prodotto sia largamente utilizzato col fatto che sia uno standard. Il fatto che sia più popolare non implica necessariamente che sia anche il migliore. Daltronde, prima di comprare una macchina ne provi di diverse marche e modelli. Perchè col computer non si fa ugualmente? Invece nelle scuole e sul posto di lavoro la prassi è al 90% sempre la solita: windows. proviamo altre cose e solo dopo potremmo dire: sono convinto, scelgo questo e non quello.
Autore: #gio#Inviato il: 19 ago 2008 - 10.04
affermo sempre che ogni SO ha una sua peculiarità una caratteristica che lo rende preferibile rispetto ad altri. windows,mac, e linux hanno dei punti di forza che li rendono appetibili ed usabili in ambiti differenti.
In ambito client e per l'office automation Windows è lo standard de facto, cioè "di fatto" è il più diffuso e utilizzato.
Può darsi che sbagliano tutti?

Autore: David TerniInviato il: 19 ago 2008 - 10.13
Può darsi. Considera anche solo il fatto che uno standard chiuso ha con problemi di retrocompatibilità e portabilità! Con Office2007 i file vengono fatti ad esempio in docX... e se uno non si ricorda di salvare in un formato pre-gresso deve perder tempo nel nuovo client a installare un convertitore in ogni client che non abbia installato il mega pacchettone office. Questo è scomodo e fa perder tempo, ma si preferisce lamentarsi e abbaiare contro il vento invece che cambiare. Questa seconda scelta spaventa di più!
Autore: #gio#Inviato il: 19 ago 2008 - 10.18
Office 2007 è un prodotto diverso da windows, e anche se la tua osservazione e corretta e doverosa non tocca il mondo windows.....
( benedetto docx perchè esisti?)
Autore: David TerniInviato il: 19 ago 2008 - 10.31
Bè.. l'esempio di Office lo hai introdotto tu e comunque l'azienda dimostra sempre un'ideologia sempre comune. Se l'esempio di Office non ti è piaciuto parliamo allora della retrocompatibilità dei driver. Questo è una cosa che rallenta il sistema e sicuramente non lo tiene snello. Questa potrebbe essere un'altra scelta nel preferire un prodotto diverso dalla Microsoft. Alcune distribuzioni Linux sono studiate appositamente per esaltare le prestazioni hardware o se uno non si vuole preoccupare dei driver e vuole già tutto funzionante e al massimo delle prestazioni allora prende il Mac. Ma in ambo due ci sono considerazioni aggiuntive da porsi che esultano da questo post.
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003