#gio#


lo zibaldone di pensieri
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

la lettera kappa

Cosa odio delle chat?  quelli che scrivono con la lettera kappa.... motivi a me oscuri spingono le persone a riempire di frasi con le lettere k  del tipo ke kosa fai, kosa stai pensanso ecc. è cosi tanto bella la lingua italiana perchè storpiarla? 
Leggi tutto il post...
Categoria: caro diario
giovedì, 17 gen 2008 Ore. 21.16

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: Luigi ZambettiInviato il: 18 gen 2008 - 08.57
Aggiungiamo anche il "cmq" per "comunque", il "C6" per "ci sei", il "dv" per "dove", ecc. ecc.
Ci vorrebbe un dizionario solo per questo tipo di messaggi ;-)
Autore: Ester MemoliInviato il: 18 gen 2008 - 12.14
Ehehehe mi trovo spesso ad usare "cmq" ma per il resto scrivo in italiano perché mi perdo davvero spesso nelle abbreviazioni..per non parlare delle orride K.
Autore: David TerniInviato il: 18 gen 2008 - 12.18
Concordo anch'io con voi. Troppi ragazzini che ritengono il web un mondo alla sms in cui hai solo 150caratteri a disposizione oltre i quali sei morto.
Per principio ho messo regole sia sulle mie e-mail e sul mio sito dove elimino a priori quelle aberrazioni linguistiche esortando chiunque a fare altrettanto.
Autore: brunoInviato il: 20 gen 2008 - 12.25
Purtroppo o per fortuna è il nuovo che avanza: la lettera k ce l'abbiamo tutti sulla tastiera e a rigor di logica, invece che lasciarla annerire di polvere inutilizzata, è comodo usarla per non battere le due lettere ch e di conseguenza per sostituire tutte le c dal suono duro.
In passato, quando si scriveva a mano e in corsivo, la lettera k era talmente complicata da scrivere che conveniva la forma ch, ma oggi le cose sono cambiate e il corsivo è più simile all'arabo e può essere usato per scrivere messaggi segreti indecifrabili.
Le abbreviazioni di poche lettere le odio anch'io, perchè non le so nè usare nè leggere, ma non escludo che in futuro ci saranno persone in grado di leggere e scrivere correttamente in T9 (direttamente coi numeri).

2426

Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003