Gerardo Fransecky's Blog


Il mio blog fra varie ed eventuali...
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

iPhone? ...no grazie!

Chiariamo: nessuno ha pensato di regalarmelo quindi il "rifiuto" è virtuale... Come ogni amante dei "cazzilli" tecnologici non ho potuto fare a meno di soffermarmi sul nuovo nato (o meglio, sul nascituro) di casa Apple: l'iPhone. Si tratta sicuramente di un bel giocattolino, esteticamente gradevole, ma sinceramente e, soprattutto, dopo un'analisi un po' più tecnica non mi sembra che rappresenti quella grossa innovazione e quel dispositivo stupefacente come da più part 
Leggi tutto il post...
Categoria: Varie ed eventuali
giovedì, 18 gen 2007 Ore. 23.53

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: David De GiacomiInviato il: 19 gen 2007 - 00.26
Ciao Gerardo,
concordo abbastanza con te anche se non ero così preparato come te sulle caratteristiche offerte da questo nuovo gingillo. Da quello che so inoltre questo iPhone potrà essere utilizzato (non so in che modo) ma solo con le compagnie telefoniche con cui Apple stringerà accordi, per gli USA per ora solo Cingular, mentre con gli altri no :-| questa è un'altra delle numerose limitazioni che hai indicato.

Di iPod ce n'è solo uno, non è che un oggetto così lo si inventa tutti i giorni. E' normale che Jobs tenti il Bis ma sarà dura.
Ciao
Autore: SdotNetInviato il: 19 gen 2007 - 09.57
La mancanza di una piattaforma Java, lo rende privo di espandibilità a livello software...inoltre ha la fotocamera da 2mpx, ricordo che Nokia sta per uscire con il Nokia N95, con fotocamera da 5mpx ed ottica Carl Zeiss.

Trovo anche scomoda la mancanza di una tastiera fissa, perchè scrivere tutto il tempo con la pennina (sarà prevista???) non è il massimo, quando devi fare un largo uso delle email. In mancanza della penna, si dovrebbe lavorare sempre con il touchscreen....

E per ultima cosa.....quando posso durare quei sensori a lungo andare? Sono sicuramente un'innovazione, ma per un telefono non so quanto siano "comodi". Senza parlare del sensore di rotazione dello schermo....

La buona notizia è che è molto carino per il tiro al piattello.....
Autore: Licantrop0Inviato il: 19 gen 2007 - 19.05
Ciao raga, prima di tutto vorrei chiarire 2 cose:

1) l'iPhone ha l'Edge (che fa schifo lo stesso, ma è già qualcosa)
2) non ci sarà software di terze parti. viene tutto gestito da Apple.
3) non ci sarà pennino, e viene tutto gestito con il ditone, infatti l'interfaccia è stata studiata per questo.

Le caratteristiche innovative sono:
1) il touch screen multisensor, ovvero rileva ogni punto in cui si preme senza fare la media dei punti (come fanno tutti i dispositivi finora). Per questa cosa, è possibile ingrandire un immagine allargando 2 dita, e scrivere su una tastiera virtuale appoggiando più dita quasi contemporaneamente senza incasinare la tastiera.
2) il browser che ti fa vedere la pagina intera come su pc, e tu puoi zoomare tra le varie parti (certi siti sono impossibili da vedere su PocketPC, e questa caratteristica dell'iPhone sembra valida)
3) l'interfaccia degli SMS che gestisce i reply
4) l'uso delle animazioni tipo WPF già in un telefono (e noi questo lo avremo solo con photon)

Detto questo, i difetti sono stra-evidenti, perciò attenderò probabilmente la versione 2.0 (e figuratevi se non incominciano a fare 1000 edizioni), e cmq spero che questo crossbow riesca a fare lo stesso competizione al reparto marketing di Apple.
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003