Ciao a tutti.....
e dopo un bel mesetto di ferie....riprendo in mano il mio lab di Exchnage 2007.
Dopo un po' mi accorgo che i miei client di test non inviano più mail e non si riceve più nulla....e cosa scopro nell'event viewer?
Event Type: Warning
Event Source: MSExchangeTransport
Event Category: Resource Manager
Event ID: 15002
Description: The resource pressure is constant at High.
Statistics: ........
A prima vista dico ma un warning, contando che per i miei test uso una versione a 32 bit in VM non mi soffermo più di tanto .....controllo il mio server HUB, la mia conf, ecc. ma tutto risulta OK.
Allora riprendoi in mano event viewer ..cancello tutto, rivvio il servizio "transport" e il warning si ripresenta!Bene leggiamolo tutto.....scorri, scorri e cosa mi trovo : " Inbound mail submission from the Internet, the Pickup directory, and the Replay directory has stopped." Mi sorge una domanda :" mi blocchi tutte le mail e cosa mi visualizzi un Warning? Cosa deve succedere per vedere un error? che il server scoppi!
Comunque mi metto alla ricerca .......e cosa trovo? un termine fichissimo: "Back Pressure".
In poche parole: viene controllato lo spazio disco disponibile e se scende sotto i 4 GB il servizio "tranport" cosa fa? Si blocca!
Altrenative:
1) liberare spazio
2) spostare i DB MTA
3) disabilitare il controllo del disco editando il file "EdgeTransport.exe.config" sotto la directory BIN
Fury