Gli amici vanno e vengono, i nemici si accumulano.
- Thomas Jones -
A questo proposito vorrei dare ragione al signor Jones...ma solo in parte!!
Infatti, se parliamo di amici veri, quelli non vanno vanno e vengono...arrivano per impiantarsi nel tuo cuore e basta!
Non se ne andranno più!
Anche se non ci si sente o non ci si vede tutti i giorni o addirittura tutti i mesi, gli amici importanti...i veri amici restano!
Mentre quelli che vanno e vengono sono i conoscenti...sono quelli con cui passi una parte della tua vita ma solo per qualche determinato motivo..o perchè si hanno amici comuni o addirittura passioni in comuni...o perchè no, colleghi di lavoro.
Come possiamo riconoscere i veri amici dagli "amici passeggeri?"
I veri amici, come ho già detto ci sono e ci saranno sempre...gli "amici passeggeri" dopo poco svaniscono nel nulla e se per caso li incontri per strada e ti fermi a parlarci, quasi non sai che dire e non vedi l'ora di terminare la conversazione nel più breve tempo possibile..e comunque, se hai dei problemi, a lui cercherai di non farlo vedere...anzi, la tua vita deve essere sempre al massimo!!
Il vero amico invece, è quello che proprio nel momento del bisogno cerchi di più..sai che è una spalla fidata su cui puoi appoggiarti..e anche se è tanto tempo che non vi vedete, lui sarà li' ad accoglierti.
Con Mister Jones invece, sono assolutamente d'accordo sul discorso dei nemici..è assolutamente vero...i nemici non possono diventare amici e se uno è un nemico lo sarà per sempre e basta!