Villa Castelli: Associazione Euclidea


forum di discussione culturale, sociale, politica ed altro....
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

Cui prodest?......... a chi giova?

Cui prodest ?.....dicevano i nostri padri latini quando si creava un qualche evento modificatore dell'andamento della vita. A chi giova ?.....è proprio questo quello che mi sono chiesto alla luce di due eventi di politica locale avvenuti nel giro di un mese. Il primo evento è accaduto nel consiglio comunale del 22/12/2006, quando dai banchi dell'opposizione sono state inviate invettive nei riguardi dei consiglieri di Forza Italia, rei di non essersi presentati ad una riunione nei locali del 
Leggi tutto il post...
Categoria: Politica
lunedì, 29 gen 2007 Ore. 15.14

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: Giuseppe AltavillaInviato il: 07 feb 2007 - 11.21
La Parrocchia San Vincenzo de Paoli di Villa Castelli per ricordare la figura e l'operato in Villa Castelli di Don Gabriele Erriquenz insieme con il Consiglio pastorale parrocchiale ha stabilito di intitolargli una sala restaurata della nostra Parrocchia.
Questo è l'invito rivolto a tutti coloro che vorranno partecipare a tale evento che i collaboratori del consiglio pastorale stanno in questi giorni diffondendo per il paese.
Domenica 11 Febbraio 2007 si inaugurerà tale sala secondo il seguente programma:
Ore 18:30 "una vita per Villa Castelli. Il Prof. Leo Giovane intervista Mons. francesco Dinoi. Sarà presentato anche un opuscolo biografico a cura del Prof . Leo Giovane
Ore 19:00 Celebrazione eucaristica, in suffragio di Don Gabriele.
Ore 20:00 Inaugurazione della Sala
L'invito è firmato e rivolto dal Parroco Don Lorenzo Elia

Autore: Giuseppe AltavillaInviato il: 05 apr 2007 - 21.19
Quasi dimenticavo di rendicontare ( finalmente ) la mia prima volta nel Laboratorio Collettivo. Si è svolta infatti ieri sera la presentazione del Libro di poesie "Verso Dove 2" organizzata dal Lab. Coll. Che dire mi hanno fatto ricordare con emozione un film andato in onda agli inizi degli anni novanta con attore principale Robin Williams. Il film si chiamava "L'attimo Fuggente" ossia Carpe Diem....insomma cogli l'attimo. In questo film c'era una scena in cui il Maestro Robin Williams fa vedere appese in bacheca delle foto antiche ( rispetto all'ambientazione del film ) di vecchie squadre di rugby appartenute al College ove studiavano i ragazzi soggetti del Film. Il maestro li esortava a studiarne gli sguardi dei soggetti ritratti in foto ed a percepirne il fatto che non c'erano più ( in quanto morti ) e che sussurravano.....macchè gridavano.....carpe diem....carpe diem...cogli l'attimo....cogli l'attimo.
Ecco come vedo i ragazzi del Lab. Coll. con la voglia matta di carpire l'attimo fuggente.....bravi.

Autore: MATRIXInviato il: 12 set 2007 - 14.10
CUI PRODEST? nuovo sindaco di Villa Castelli Vitantonio Caliandro!!! A CHI GIOVA? Il primo ad giovare sarà il CAM( Centro Accademico Musicale) associazione a scopo di lucro schierato in modo sbavoso ed ingordo politicamente con la lista Caliandro.Il Credo del CAM prima anche di quello cristiano è di avere il CENTRO AMBIENTALE per far si che le loro tasse come AFFITTO, LUCE, GAS, ICI, TELEFONO siano tutti a carico della popolazione di Villa Castelli, è come dare del caviale a chi ogni giorno mangia e beve champagne a sbaffo e non dare acqua a chi a sete e acqua non può averne.Il CAM è un'associazione anti-sociale che ha un giro di migliaia di euro ogni mese e che ogni bambino paga fior di quattrini per poter stare chiusi in quel posto.Se il CAM si è schierato politicamente vuol dire che la posta in gioco è molto alta altrimenti.............!!!!! Carissimo Vitantonio la tua campagna elettorale con il CAM inizia proprio male cambia strategia.Quello che ho appena detto è il pensiero della stragrande maggioranza dei cittadini di Villa castelli.
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003