Villa Castelli: Associazione Euclidea


forum di discussione culturale, sociale, politica ed altro....
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

REGIONE SALENTO: i cittadini di Villa Castelli devono poter esprimere la loro opinione

Ormai una cosa è certa, i cittadini di Villa Castelli devono potersi esprimere sulla opportunità o meno di creare la Regione Salento. Ho partecipato, finalmente, alla riunione indetta dal comitato promotore "Regione Salento" tenutasi al centro di Educazione Ambientale in Villa Castelli, in cui ho potuto sentire con le mie orecchie le motivazioni (forti direi) che il comitato promotore di tale iniziativa, produce a supporto della creazione della Regione Salento. Sono motivazioni territoriali e st 
Leggi tutto il post...
Categoria: Politica
giovedì, 04 nov 2010 Ore. 20.33

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: privatizza e sviluppa!Inviato il: 23 mar 2011 - 20.06
ecco siamo al fatidico ''peace & love''

riprenditii!!!!

I figli dei fiori si sono estinti e la loro ipocrisia è una delle cause della decadenza morale e culturale che viviamo...

l'acqua pubblica?
l'acquedotto pugliese PUBBLICO è un colabrodo, il record nazionale il 50% dell'acqua immessa nelle reti si perde strada facendo... (in campagna elettorale vendola aveva detto di aver ridotto le perdite del 20%, è seguito un comunicato dell'acquedotto pugliese che dice esplicitamente che le perdite sono diminuite solo del 3%)

il nucleare?
puoi anche votare contro ma il problema non è risolto, hai 7 centrali nucleari francesi a ridosso dei confini italiani, 200 km da aosta, 300 da Torino nel raggio di 500km ci sono anche Milano e Genova, più una in Slovenia nel raggio di 200 km da Venezia e ancora meno da Trieste, e non finisce qui ne hai altre 4 in Svizzera... se il nucleare viene abolito (per il momento è legge dello stato) non hai risolto nulla, i rischi te li assumi tutti e l'energia da quei paesi che ti hanno messo le centrali sotto il naso.


Autore: privatizza e sviluppa!Inviato il: 23 mar 2011 - 20.07
e l'energia continui a comprarla da quei Paesi che ti hanno messo le centrali sotto il naso
Autore: Donatella NisiInviato il: 24 mar 2011 - 07.21
sviluppa alternative!!!
il tuo discorso vale quanto quanto un "tanto dobbiamo morire che me ne importa ame!" e chi viene dopo? i tuoi figli? i nostri genitori non hanno pensato a noi? sono passati dal "muntone di for " all'inquinamento e al superflo in nome di un benessere e sviluppo che ha stravolto tutto nel giro di pochi decenni facendoci mangiare schifezze e arricchendo solo pochi imprenditori e multinazionali. Se c'è un'alternativa potrebbero adottarla tutti (sviluppa la ricerca e crea un progresso sostenibile).

l'acqua bene comune non è solo un problema pugliese e non appartiene a vendola, è una questione di tutti. (cita le tue fonti se vuoi un dialogo, per darci la possibilità di verificare quanto dici).

IPOTETICAMENTE immagina se il Comune (bene comune) facesse pagare PIù tasse a tutti per avere un PROFITTO da reinvestire IN posti di lavoro e servizi che è risaputo crea possibilità per una gestione politica di aumentare il proprio consenso. Cosa succederebbe? ci sarebbe un beneficio solo per alcuni creato sul profitto ricavato da un bene pubblico.
Lo stesso ragionamento vale per l'acqua nel momento in cui crea un profitto. Iimmagina tariffe agevolate per evere consenso magari da parte di imprenditori.... e quant'altro....l'acqua è vita, non puoi mercificarla, eticamente sento che bisogna mettere dei punri fermi, per salvaguardare la democrazia e l'ugualianza. Rispetto la tua opinione ma questa è la mia e sono felice di poterla esprimere in un rferendum.


Autore: CARMELOInviato il: 30 mag 2011 - 15.02
DOTTORESSA NISI E ALLORA TU FAI ALL'AMORE....BRAVA, BRAVA MA NON LO DIRE ALLA TUA FAMIGLIA CHE E' TANTO CARA E DEVOTA
Autore: CARMELOInviato il: 30 mag 2011 - 15.03
CARA DOTTORESSA LE FOTOCOPIE LE PAGHIAMO NOI CON LE NOSTRE TASSE OK
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003