Villa Castelli: Associazione Euclidea


forum di discussione culturale, sociale, politica ed altro....
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

Il terremoto........ quello vero

Non conosco il sig. Giacomo Di Girolamo ma leggendo il suo articolo mi sono ritrovato a dover riflettere sulla realtà e come viene percepita e come delle assolute certezze vengano spazzate via nel giro di pochi secondi necessari a leggere e meditare.... ecco vi offro una meditazione senza sconti e senza sapere dove andare a parare.. Giuseppe Altavilla "MA IO PER IL TERREMOTO NON DO NEMMENO UN EURO..." di Giacomo Di Girolamo "Scusate, ma io non darò neanche un centesimo di euro a favore di chi 
Leggi tutto il post...
Categoria: Società
giovedì, 16 apr 2009 Ore. 19.28

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: Mister xInviato il: 17 apr 2009 - 17.08
aaa
Autore: DianaInviato il: 18 apr 2009 - 12.08
Concordo su tutto,parola per parola,concetto per concetto,rabbia,sdegno,impotenza,politica dell'apparire,sfruttamento delle catastrofi naturali per mascherare il fallimento di un intero sistema di connivenze fra pseudo-politica e potere economico,falsa rappresentazione della realtà per "costringere"a credere nell'ineluttabilità di alcune tragedie e celare le vere responsabilità,LACRIME.....LACRIME E SANGUE VERSATE SEMPRE,SOLO E SOLTANTO .......DALLA POVERA GENTE.
Autore: valkiroInviato il: 18 apr 2009 - 17.39
Capisco il discorso del signor Giacomo Di Girolamo, potrei anche essere concorde con alcune sue dichiarazioni ma non condivido il suo negare un gesto di solidarietà per persone così bisognose di aiuto.
Lo stato non ha o non vuole trovare i soldi ? mi pare presto per dirlo fino ad ora molte promesse di questo governo sono state mantenute ma in fin dei conti non credo che sia questo l'importante adesso, magari qualche soldo andrà perso lungo la strada ma molti e io sinceramente credo tanti andranno ad aiutare realmente le popolazioni terremotate.
Secondo me persone che la pensano come il signor Giacomo sono la dimostrazione della deriva che alcune parti della nostra società hanno intrapreso, il senso di solidarietà è sempre stata una parte della nostra essenza di italiani, una nostra parte di cui siamo andati sempre fieri con tutto il Mondo, giustificarsi con quelle parole per non versare nemmeno 1 misero euro è ignobile.
Credo che alla base delle sue parole ci sia una qualche rivalsa politica diversamente non mi spiego come ci si possa tirare in dietro dal compiero un gesto di umanità verso persone così sfortunate.
Diciamo pure che lo stato se ne frega e che non caccia i soldi perchè se li è mangiati tutti, mi sapete dire come dovrebbero fare i miei correggionali e paesani a riprendere la loro vita, a rifarsi le case, a lavorare? se non siamo noi ad aiutarli chi lo dovrebbe fare? li vogliamo condannare perchè i nostri politici non sono all'altezza delle loro cariche?
Secondo il discorso di questo signore allora non si dovrebbero più fare iniziative tipo Telethon, raccolte fondi varie, non si dovrebbero più mandare aiuti all'Africa e alle altre nazioni povere, niente più solidarietà di nessun colore politico e di nessun tipo, ma scherziamo, ragazzi riacquistate un poco di buon senso e smettetela di mettere la politica sopra ogni cosa, ascoltate di più il vostro cuore e di meno la testa.
Un'altra domanda mi passa per la testa, ma se fosse accaduta una cosa del genere alla sua terra, se i terremotati fossero i suoi amici,i suoi parenti, se terremotato fosse lui stesso parlerebbe ancora così o si augurerebbe l'aiuto degli italiani?
Autore: Diana x valkiroInviato il: 18 apr 2009 - 18.51
è proprio vero che da una pagina scritta nella nostra MADRELINGUA,ognuno può estrapolare l'interpretazione che più gli conviene.TU DA TUTTO QUEL SUCCO,hai tirato fuori la parte meno dolce,fregandotene della MACROSCOPICA provocazione intrisa a sacrosanta verità che il sig. DI GIROLAMO VOLEVA mandare come messaggio.Se quelle case fossero state costruite secondo i criteri che una normale deontologia professionale di un laureando in ingegneria DOVREBBE avere e se qualche politicante da strapazzo non avesse lucrato su quelle strutture palesemente fuori norma NON CI SAREBBE STATO BISOGNO DI ALCUNA SOLIDARIETà, perchè non ci sarebbero stati morti.IO quell'accorato grido di rabbia mista a dolore insito in quella lettera l'ho interpretato in questo modo.
Autore: valkiroInviato il: 18 apr 2009 - 20.13
Non so se la sua sia stata solo una provocazione e se nella realtà abbia contribuito con un minimo gesto di solidarietà ad aiutare queste persone, me lo auguro.
Il tema mi stà piuttosto a cuore visto che abito a circa 60 km dall'Aquila in una città che ha subito i danni del sisma.
Devo comunque constatare che anche da me ci sono persone che vanno in giro a proporre queste idee, persone convinte di quello che dicono e che non parlano per una provocazione ma solo perchè accecati dall'ideologia politca che li vuole contro in tutte le occasioni al governo in carica.
Come ho già scritto all'inizio di questa mia replica mi auguro che l'articolo del Signor Di Girolamo sia solo provocatorio, chiedo a questo punto al Signor Giacomo di specificare il significato del suo discorso.


Autore: Diana x valkiroInviato il: 19 apr 2009 - 01.47
COMPRENDO APPIENO IL TUO STATO D'ANIMO E FORSE IL TUO COINVOLIMENTO EMOTIVO è COSì AMPIO DA GIUSTIFICARE IL TUO MODO DI PENSARE DIRETTAMENTE ALLA SOSTANZA DELLE COSE.IO,COMUNQUE, CONTINUO A PENSARE CHE SE LE PAROLE DEL SIG. DI GIROLAMO NON VOLESSERO ESSERE UN GRIDO DI DISPERAZIONE,UN APPELLO ALLA SPERANZA ........NON AVREBBE ASSOLUTAMENTE RIPETUTO DECINE DI VOLTE"IO NON DO UN CENTESIMO PERCHè..................." BASTAVA UN RIGO PER ESPRIMERE QUEL CONCETTO.
Autore: XtuttiInviato il: 19 ott 2009 - 15.50
Poveri i Coglioni che scrivono e danno ancora SENSO A QUESTO BLOG!!! A Franco Intermite, Ma possibile che non hai ancora capito che il sito è SUPER PARTESSSS!!! questo è il Blog di Francesco Nigro... Possibile che ti fai prendere in giro da gente che è sempre la stessa e che finge di esserti devota!!!!!
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003