Villa Castelli: Associazione Euclidea


forum di discussione culturale, sociale, politica ed altro....
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

Grazie signora preside 2.........

E allora la protesta è divenuta sciopero degli innocenti, capeggiata dai genitori e sostenuta dagli insegnanti ( o maestre e maestri ). Sembra che si sia mosso addirittura e nientepopodimeno che il nostro sindaco Francesco Nigro che ha chiesto ed ottenuto un incontro con il provveditore agli studi di Brindisi ( troppo tardissimo assai sindaco.... ormai l'unico che si beccherà i meriti dell'eventuale allontanamento della preside sarà LUI......). Le prospettive future sembrerebbero essere a favor 
Leggi tutto il post...
martedì, 04 nov 2008 Ore. 11.57

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: minuzia Inviato il: 17 nov 2008 - 14.22
Questo mio ennesimo inetervento, per ribadire a "risate", che non siamo un unica persona, non è possibile persarla allo stesso modo???Come sono andate le elezioni, si sono regolarmente svolte o ci sono state iniziative da parte degli insegnanti e dei genitori?
Autore: Sil2000Inviato il: 18 nov 2008 - 01.02
Per minuzia (ricambio i saluti): rispondo in questa pagina perchè nell'altra c'è lo scambio di troppe battute a fondo politico e questo mi fa sentire un pesce fuor d'acqua. Ho deciso di intervenire in questo sito solo perchè mi sono sentita coinvolta in qualità di genitore ed ho voluto esprimere le mie convinzioni (che CONFERMO e RIBADISCO), calcando anche su persone, che a mio parere, hanno contribuito, per un loro esclusivo e personale interesse, a far degenerare la situazione.

Per quanto riguarda quello che ho scritto domenica, accennando agli avvenimenti importanti, mi riferivo, ironicamente, agli scioperi contro la Dirigente Scolastica. Non ti sei persa niente!!!! Consultando, infatti, il sito consigliato da uno dei rappresentati del P.D. di Villa Castelli notavo che vi erano riportate delle foto inerenti manifestazioni, sulla pace, svoltesi nel nostro paese. Allora mi chiedevo come mai non fossero state riportate immagini relative allo sciopero, così tanto rivendicato ed acclamato.

Non so in definitiva come siano andate le elezioni del Circolo Didattico. Penso che si siano svolte regolarmente (almeno io di andare ci sono andata). Il risultato, con grande rammarico, penso proprio che sia scontato. Infatti, da una visione delle liste e dei genitori e degli insegnanti, ho constatato che c'era una animità TOTALE. Ora se ben ricordo vengono nominati 8 genitori, 9 insegnanti (o viceversa), qualche personale amministrativo, un presidente, oltre la DIRIGENTE. Se 1+1 fa 2, lascio immaginare il risultato. COSA ACCADRA'?

La notizia interessante, invece, è quella dell'assemblea che si dovrebbe tenere giovedì alla biblioteca comunale con la presenza della DIRIGENTE . Speriamo solo che si riesca a CAPIRE qualcosa, che ci sia un LIBERO, INCONDIZIONATO e TRANQUILLO colloquio chiarificatore e che, magari, si apra uno spiraglio di buon senso per la risoluzione della questione. Ma......vedremo!!!! Dubito che la lasceranno parlare.

Notte!!!!




Autore: rapa stufata Inviato il: 18 nov 2008 - 07.55

ho saputo da ben informati che nelle liste presentate per le elezioni del consiglio di circolo ci sono i nomi di alcuni genitori e docenti che lo scorso anno, ad un certo punto si sono dimessi...e che stando ai primi sondaggi sarebbero sati eletti nel consiglio...e allora mi chiedo dove hanno lasciato la loro dignità?? che tanto sottolineano essere calpestara da questo o quello, la coerenza? che di casa sta nel nostro cervello..... si fanno belli sulle spalle degli altri.. staremo a vedere..
E VI AUGURO DI ROUSCIRE A VEDERE DAVVERO QUANTO VALGONO TUTTE STE DOCENTI.......

con rammarico rapa stufata
Autore: ioInviato il: 18 nov 2008 - 16.55
PER RAPA STUFATA

VADA A CAGARE!!!!
Autore: rapa stufata Inviato il: 18 nov 2008 - 19.32
per io


soffro di stipsi....grazie per l'invito
Autore: Sil2000Inviato il: 19 nov 2008 - 00.30
Proseguendo a rapa stufata.....questi rappresentanti insistono per la tutela dei diritti dei nostri (in senso lato) figli (SIC!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!).
Autore: minuziaInviato il: 20 nov 2008 - 15.50
L'assemblea pubblica con la preside, a me risulta che la facciano in sala consigliare, oggi h.17:00; se avete notizie diverse fatemelo sapere, non vorrei perdemi l'incontro per nessuna ragione al mondo!!!!
Autore: Sil2000Inviato il: 21 nov 2008 - 23.49
Per Minuzia: Sei stata presente all'incontro? Potrei conoscere il tuo punto di vista a riguardo? Neppure io sarei voluta mancare, ma forze maggiori... Ho solo visto delle immagini in TV ed ascoltato dei commenti, ma quello che ho visto (o che hanno voluto far vedere) non è stato, proprio, quello che mi aspettavo. E' stata una mia impressione? Sono rimasta un pò...
Autore: minuziaInviato il: 22 nov 2008 - 13.52
per Sil2000
Ho potuto partecipare poco all'assemblea di giovedì sera, i servizi televisivi invece non gli ho potuti vedere. L'impressione avuta è una tangibile situazione di assoluto disagio. Animi esagitati e clima incandescente. La Dirigente da parte sua non ha assunto un atteggiamento di disponibilità e anzi, la presenza del suo avvocato ha sortito un effetto di maggiore inasprimento. soprattutto da parte dei genitori presenti, ed erano tanti.
MURO CONTRO MURO!!!! Ma quello che si è visto giovedì è il risultato, secondo me, finale di una situazione che sicuramente ha una origine in un episodo che ha provocato le ire delle maestre contro la dirigente, con inasprimento degli animi e successive conseguenze. Infatti sembra che se la dirigente dovesse risolvere con le insegnati questo problema iniziale, (che non sono riuscita a comprendere fino in fondo... accidenti all'ignoranza) le proteste potrebbero rientrare. Pare a conclusione che questa è l'unica cosa positiva della serata, avendo entrambi le parti dato la loro disponibilità a interrompere questo atteggiamento di completa ostilità.
Le mie idee fondamentalmente sono restate le stesse, tranne una maggiore comprensione del clima all'interno della scuola.
Però sono convinta, come scrivevo nei primi miei interventi, che se la dirigente ha effettuato tali e tanti sopprusi violando la legge, come mai non si possa fare nulla, se non coinvolgere i genitore e i bimbi? Si dice, e tutti sono certi di questo, che è in una botte di ferro perchè è protetta a livello politico, l'INNOMINATO garantirebbe alla signora l'incolunità, affermazioni inoltre, spesso condite da commenti su intrighi "personali". Ora se io alla presenza di testimoni, a viso scoperto ammazzo qualcuno, posso anche essere protetta dal presidente della repubblica.........VADO IN GALERA!!!!!!! Saluti
Autore: Sil2000Inviato il: 23 nov 2008 - 23.15
Per minuzia: Ringrazio per la risposta e condivido in pieno quello che scrivi perchè è la stessissima impressione che ho avuto guardando le poche immagini in TV.
La Dirigente si sarà posta in una maniera che non ha certo agevolato la sua posizione, ma gli insegnanti non sono stati da meno. Parlando, infatti, con altre persone del tutto estranee all'ambiente scolastico e a rapporti di parentela con chicchessia e con persone esterne, che sono venute da fuori, per pura curiosità, ad assistere al dibattito, posso dire che sono rimasti a dir poco allibiti dal modo di porsi degli insegnanti e, soprattutto, dai loro attacchi impetuosi, irruenti e irriverenti verso una figura, che fino a prova contraria copre la carica di Dirigente Scolastica. (.....e poi si devono insegnare i buoni principi di educazione agli alunni!!!).
Comunque ormai una cosa è certa, la situazione tra insegnanti e Dirigente è insostenibile. Verrà mai abbandonato questo atteggiamento di ostilità? Ma, vedremo!
Si è comunque capito che tutti questi malcontenti, incomprensioni, stati di ansia, di ira, che stanno portando gli insegnanti (e familiari) sull'orlo......... della depressione, girano intorno ai PROGETTI e, come si sul dire, il cane ringhia se gli viene tolto l'osso. E ringhiare abbiamo visto ....molto.......da parte di insegnanti e non (collaboratori esterni, che figurano ora quali genitori).
Dimenticavo, ....ho sentito parlare di insegnanti, insoddisfatti, che minacciano di chiedere il trasferimento. E' una minaccia? E' un LORO DIRITTO poter chiedere il trasferimento se non si sentono APPAGATI????!!!!!!!
A me, sul lavoro, mi è sempre stato detto che se non mi andava bene potevo andarmene tranquillamente!!!!

Ma alla fine i veri problemi sono questi? Il pensiero non può non andare a quella scuola in provincia di Torino dove un ragazzo è morto e un altro rischia di rimanere paralizzato, per il crollo di un solaio. E' possibile morire a 17 anni in questo modo sui banchi di scuola? Chi doveva difendere i diritti di questi ragazzi? (basta pensare che in Italia oltre il 47% -statisticamente parlando- delle scuole presentano problemi di inagibilità.

Alla prossima se ci sarà un seguito, ormai BLOGS cerca commenti in previsione delle elezioni che interesseranno il nostro paese .
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003