Villa Castelli: Associazione Euclidea


forum di discussione culturale, sociale, politica ed altro....
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

Siglato l'accordo tra F.I. e VAC per le prossime amministrative

Siglato l'accordo tra Forza Italia nazionale e Vitantonio Caliandro locale per le prossime amministrative del 2009. La firma apposta da sua emittenza Silvio Berlusconi da una parte e da sua onnipotenza Vitantonio Caliandro dall'altra sancisce l'accordo verbale diffuso a livello di pettegolezzo nella piccola cittadina di Villa Castelli. I termini dell'accordo sono: - Giovanni Barletta Candidato sindaco per una lista civica che si chiamerà "Lista Barletta per Villa Castelli, ma non dime 
Leggi tutto il post...
Categoria: fantapolitica
giovedì, 10 lug 2008 Ore. 20.34

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: anonimoInviato il: 15 lug 2008 - 20.17
WWW la testa pensante, inchiniamoci al tuo sapere e al tuo pensare, che fortunati che siamo ad avere te, maestro di cotanta sapienza ed intelligenza. OH scusa pensante, che cosa vuol dire top the top letteralmente? Nel mio puzzolente ovile diciamo top of the tops. Ma se la tua testa odorosa e pensante dice diversamente noi povere pecore villacastellane, potremo anche convincerci che tu abbia ragione ..... Si convinto, urlacelo, ripeticelo e penderemo dalle tue labbra pensanti. Così con personaggi come te Villa Castelli " progredirà!!!!!!
Autore: Giuseppe AltavillaInviato il: 15 lug 2008 - 20.53
insisto voglio sapere chi è topy......
Autore: pinoInviato il: 18 set 2008 - 10.09
COME SI VINCONO LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE A VILLA CASTELLI

Quello che le nuove leve politiche non hanno ancora capito è che a Villa Castelli le elezioni amministrative non si vincono facendo politica vera, ma conoscendo il territorio e chi lo popola.
Voglio dire che qui non è importante essere dei politici veri, ma saper essere clientelare.
Le persone più importanti in questo paese non sono le realtà lavorative, i giovani, il medio cittadino che cerca lavoro o lavora sfruttato nelle campagne, ma i pensionati, gli unici che di sicuro vanno a votare e che sono costrette a vivere qui ormai.
I giovani, quei pochi che non sono emigrati ancora, ormai non credono più nelle istituzioni, ed a giusta ragione, per cui non hanno peso decisivo perchè neanche si presentano alle urne.
Le aziende sono poche e possono influire in minima parte. In ogni caso basta prendersi cura di alcune per far vedere che si è vicini al mercato del lavoro, ed in genere si scelgono le più importanti e grosse.
I pensionati ed anziani sono tanti ed hanno un grosso potere decisivo,ed è su queste persone che il politico smaliziato fa conto.
Questa attuale amministrazione non ha capito questo ed ora rischia di perdere tanti consensi. Bastava mettere una persona in un ufficio atta solo ad ascoltare i problemi e le lamentele dei poveri anziani che già vivono una vita precaria e sempre più da soli, e che non vogliono altro che essere ascoltati da chi almeno fa finta di interessarsi ai loro problemi. Così si vincono le elezioni a Villa Castelli. Certo, bisogna anche dare qualche posto di lavoro, in ogni caso nella vita qualcuno prima o poi va in pensione e ci vuole un certo ricambio, e così si mettono gli amici nei posti di controllo per garantirsi appoggi futuri, senza fare alcuno sforzo. L’importante è illudere il cittadino che se si è avuto un posto di lavoro, dobbiamo dire grazie al sindaco del momento che ha pensato a lui.
Questa è la vita qui a Villa Castelli e così si vincono le elezioni. Intanto siamo l’ultimo paese nella Puglia per il reddito pro-capite e questo non onora questa politica ambigua, ma qui si vince con l’ambiguità. Meditate gente, meditate.
Autore: - Non disponibile -
Inviato il: 18 set 2008 - 10.11
Il testo di questo commento è stato oscurato.
Autore: pinoInviato il: 19 set 2008 - 12.51
BASTA OFFESE, BASTA BUGIE, BASTA PRESSAPOCHISMO

Si avvicinano le elezioni amministrative a Villa Castelli e già ora, quando mancano 7 mesi alle elezioni, il clima politico comincia a surriscaldarsi.
Mi piacerebbe che finalmente non si facessero più comizi dove si sente spesso gli oratori parlare con toni aggressivi e con parole offensive nei confronti degli avversari politici, a volte nei confronti di ex iscritti alla stessa lista, comizi dove chi più grida è bravo, chi più è volgare attira persone sotto il palco. Sarebbe meglio parlare di politica in maniera chiara, in modo che tutti capiscano quello che si dice, sarebbe opportuno sapere che cosa faranno i politici una volta vinte le elezioni, ascoltando i bisogni primari della cittadinanza prima di salire su un palco a sbraitare contro qualcuno. Non capisco come si possa far politica offendendo il nemico politico, sia che sia Vitantonio Caliandro o G. Barletta o F. Nigro o chiunque altro. Noi dovremmo solo ascoltare le soluzioni che avranno questi politici e votare quelli che hanno il programma più vicino alle nostre visioni di amministrazione del paese.
Di sicuro Villa Castelli ha bisogno di essere governata in maniera migliore di come è stato fatto negli ultimi anni e di sicuro abbiamo bisogno di crescere e sviluppare quelle energie che abbiamo dentro di noi, ma non sviluppiamo perchè ci fanno sentire non partecipi alla vita politica tanto è il distacco che le ultime amministrazioni hanno nei confronti della cittadinanza.
Penso che ogni cittadino non vorrebbe più un ribaltone, perchè se votiamo verde vogliamo che ci governi il verde, e se votiamo blu, vorremmo che ci governasse il blu. Il ribaltone fa perdere fiducia agli elettori, come fa perdere fiducia vedere che per alcuni politici l'importante è arrivare al potere e alla poltrona. Speriamo che in futuro non succeda più di vedere ribaltoni, perchè qui a Villa Castelli siamo "ancora" persone che credono nell'onesta politica, nei valori assoluti di lealtà e correttezza.
Concludo sperando che ci siano liste credibili, non ammucchiate fatte apposta solo per battere l’avversario politico, altrimenti qui a Villa Castelli si continuerà ad assistere a giochi di potere, ma nessuno penserà alla cosa più importante, cioè servire il popolo sovrano di Villa Castelli.
Oggi si usa cercare di unirsi a chi sentiamo stia in vantaggio per le prossime amministrative, così persone che fino a ieri erano contro il probabile vincitore, oggi si uniscono a lui per avere qualche poltrona. E così non si fanno gli interessi dei cittadini, ma si illude solo il prossimo.
Infine eticamente sarebbe bene smetterla di essere clientelari e comprarsi i voti con le promesse di un posto di lavoro o un agevolazione o liberando dei lotti edificabili a qualcuno…
Già nelle strade e dai palchi della politica si sente dire dei posti promessi da Giovanni Barletta ai suoi amici, ed anche dei posti promessi da Vitantonio Caliandro ai suoi fedeli, come forse a S. N. e a C. C. e C. E.. Il futuro ci dirà la verità, perché come dice qualcuno “le bugie hanno le gambe corte”. E le voci di piazza in questo paese si ingigantiscono di giorno in giorno, e se si dice una frase di colpo diventa un intero romanzo.

Misteri della politica, fantasie urbane o pericolose verità?
Speriamo che vinca la Politica e che la vita dei cittadini di Villa Castelli migliori.
Con gli auguri di un futuro più roseo e proficuo

Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003