Villa Castelli: Associazione Euclidea


forum di discussione culturale, sociale, politica ed altro....
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

Tutti gli uomini del Presidente

la lista:Presidente del Consiglio: Silvio Berlusconi ( er capo )Interno: Roberto Maroni (er sassofonista )Esteri: Franco Frattini ( er socialista coo strabbismo de venere )Giustizia: Angelino Alfano ( ??? mah erede di mastella )Difesa: Ignazio La Russa ( diggiamolo.... forza catania )Economia: Giulio Tremonti ( erremoscia )Sviluppo economico: Claudio Scajola ( a volte ritornano )Politiche agricole: Luca Zaia ( ? )Ambiente: Stefania Prestigiacomo ( buona )Infrastrutture: Altero Matteoli 
Leggi tutto il post...
Categoria: Politica
giovedì, 08 mag 2008 Ore. 14.58

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: per quello di primaInviato il: 09 mag 2008 - 10.07
da te assolutamente nulla!!!!!
Autore: antonio ciraci'Inviato il: 09 mag 2008 - 19.06
e sono passati 30 anni da quel maledetto giorno in cui bambino vidi, attraverso una TV in bianco e nero, il corpo di Aldo Moro in quella Renault. Mi ricordo che piansi e tanto. Nella mia ingenuità di bambino di appena 8 anni pregai, piangendo, il buon Gesù di accogliere Aldo Moro in Paradiso perchè era un giusto, una persona per bene. In vita mia ho pianto poche volte e ancora oggi ricordo che piansi come se avessi perso una persona cara, uno di famiglia. Eppure sino al mese di marzo del 1978 neppure sapevo chi fosse Aldo Moro e al di là dello stato emotivo collettivo di quei giorni (tutti ricordano che cosa facevano nell'istante in cui appresero la notizia del sequestro....nonostante i trenta anni trascorsi) ho conosciuto il pensiero di Aldo Moro solo molti anni dopo. Ricordo che era una giornata di primavera. Vi era un bellissimo sole (anche il giorno del sequestro vi era un bel sole). Vidi solo nel primo pomeriggio le immagini in TV e fu in quel momento che ho capito che nel mondo vi sono anche le persone cattive. E da allora che ho capito che la violenza non porta a nulla, che il confronto è superiore allo scontro. Che il terrorismo era praticato da cattive persone. E i buoni erano i poliziotti, i carabinieri. Quei poveri Cristo che per un po di soldi uscivano da casa per combattere i cattivi e qualche volta non tornavano a casa. E i bambini crescevano senza i padri. A pensarci bene ricordo che tra il 1978 e il 1982 ogni giorno il telegiornale della sera (appuntamento che seguivo insieme ai nonni) era un continuo elenco di poliziotti, carabinieri, giudici, politici, giornalisti uccisi. Anche la DC pagò un caro prezzo. E sì perche i terroristi erano cattivi, ciechi nella loro sanguinosa ideologia però...sceglievano bene chi uccidere. Le migliori menti pensanti della DC (e quindi dello stato perchè all'epoca la DC era lo stato) vennero perima individuate e poi uccise. Ruffilli, Bachelet, Moro e tanti altri.
Che brutta cosa quei momenti. E quanto incisero ed hanno inciso sulla mia vita. E sì perchè al di la delle facili battute di qualche cretino dell'epoca........(ricordate...ne con lo stato ne con le BR....ma lo stato erano quei poveri Cristo di agenti morti) io decisi di diventare democristiano in quel periodo. E decisi che sempre e comunque vi è un limite all'umana comprensione delle debolezze altrui: l'uso della violenza.
Sono passati trenta anni...una vita....Viviamo in um altro mondo. La TV in bianco e nero i ragazzi di oggi neppure sanno cosa sia. Le BR un mito...alla Che Guevarra. I terroristi.......gli invitiamo alle conferenze...se non gli facciamo sottosegretari di stato. Eppuree io sono ancora democristiano e........tra gli pseudo intellettuali difensori del popolo e i veri proletari difensori delle nostre istituzioni beh...ancora oggi scelgo i secondi.
Autore: primulaInviato il: 10 mag 2008 - 22.37
bene...vedo che mi sono persa molto in questi giorni....
Autore: x primulaInviato il: 12 mag 2008 - 23.17
non abbiamo sentito la tua mancanza!!!!!!!
Autore: pino ciraciInviato il: 25 ott 2008 - 19.10
COMUNICATO AI LETTORI DI FORZA ITALIA

Nel nostro partito politico manteniamo le promesse.

Solo gli imbecilli possono credere che

non lotteremo contro la corruzione.

Perché se c'e qualcosa di sicuro per noi è che

l'onestà e la trasparenza sono fondamentali

per raggiungere i nostri ideali.

Dimostreremo che è una grande stupidità credere che

la mafia continuerà a far parte del nostro governo come in passato.

Assicuriamo senza dubbio che

la giustizia sociale sarà il fine principale del nostro mandato.

Nonostante questo, c'è gente stupida che ancora pensa che

si possa continuare a governare con i trucchi della vecchia politica.

Quando assumeremo il potere, faremo il possibile affinché

finiscano le situazioni di privilegio.

Non permetteremo in nessun modo che

i nostri bambini muoiano di fame.

Compiremo i nostri propositi nonostante

le risorse economiche siano esaurite.

Eserciteremo il potere fino a che

Si capisca da ora che

Siamo il partito di FORZA ITALIA, la nuova politica





MA ORA LEGGETE DA SOTTO A SOPRA…….

..COME FA BERLUSCONI A FREGARE GLI ITALIANI

Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003