Software developer diary! :-)


Questo blog si concentra sul mondo dello sviluppo software , e su quello dell'Hi-Tech
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca

recensione: manuale di C# 2005 (Guida alla programmazione di base e all'ambiente di sviluppo)

E' online su Programmazione.it la mia recensione di Manuale di C# 2005:Guida alla programmazione di base e all'ambiente di sviluppo. Buona lettura. 
Leggi tutto il post...
Categoria: Recensioni Libri
venerdì, 06 apr 2007 Ore. 12.47

Scrivi un commento

Nome:
Blog:
E-Mail:
(l'indirizzo e-mail non verrà pubblicato, consente di essere avvertiti quando arrivano nuovi commenti a questo Post)
Codice:
Corpo:
Cookie:

Commenti

Autore: WeberInviato il: 13 apr 2007 - 16.22
Sono un programmatore C# alle prime armi ed ho acquistato il libro da Lei recensito. Non ho voluto acquistare un costoso manuale perchè ritengo che all'inizio si debba procedere a piccoli passi e che, essendo appunto alle prime armi avevo bisogno di imparare dei concetti anche complessi in maniera più semplice possibile. Ecco che, anche dietro consiglio di un insegnante di Informatica, ho acquistato il testo. Mi sono subito trovato bene e già ho scritto brevi programmini in C#. Personalmente lo consiglio a tutti quelli che si avvicinano alla programmazione C#.
Autore: DanyWebInviato il: 13 apr 2007 - 16.39
Concordo con quello da te detto!Per chi inizia è ottimo, dal momento che ha un formato molto "scolastico" e una curva d'apprendimento che porta per mano il lettore dalle basi fino alle cose leggermente più complesse.
Autore: WeberInviato il: 13 apr 2007 - 16.49
Dimenticavo, è vero che nel testo non si parla dei database ma, credo che la cosa sia voluta visto e considerato che è un testo per principianti e certi argomenti forse sono un pò difficili per uno che inizia. Infine, peccato che non hanno allegato un CD-ROM completo di tutto (Visual Studio, esempi, ecc.). Comunque per il momento va benissimo così. Grazie
Autore: DanyWebInviato il: 13 apr 2007 - 16.53
Ho letto tanti testi fino a questo momento e anche io, all'inizio, come tutti, sono partito dalle basi, è però vero che questi, anche se in maniera molto approssimativa, accennavano ai database.
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003