Giuseppe Arcidiacono Blog


Blog Diario Virtuale
Statistiche
  • Views Home Page: 201.656
  • Views Posts: 605.736
  • Views Gallerie: 2.498
  • n° Posts: 192
  • n° Commenti: 84

Come ritrovare l’autostima, la fiducia in se stessi..

Questa sera girando per internet mi sono ritrovato un articolo ke parla di come ritrovare l’autostima, la fiducia in se stessi..

sono rimasto senza parole leggendo queste frasi è cosi nn conoscendo l'autore mi congratulo veramente per le belle parole ke a riportato di seguito ......

> Un articolo, una "pillola" di saggezza per ritrovare l’autostima, la fiducia in se stessi…e per dare sempre Il Meglio di Te, questo l’obiettivo che mi sono posto con questo post serale. Se ti piace lascia pure un tuo commento!

Ognuno di noi è responsabile delle proprie emozioni, quindi nessuno al di fuori di te può cambiare quello che provi dentro, perché sono le tue decisioni e non le condizioni della vita, a determinare il tuo presente ed il tuo futuro. Questo perchè la tua rappresentazione interiore della realtà non riproduce esattamente la realtà, ma è solo un’interpretazione filtrata attraverso le tue credenze e i tuoi valori personali; un’interpretazione che puoi decidere di utilizzare a tuo vantaggio, per rendere più serena la tua vita.

Sia io che tu possiamo cambiare la nostra vita in un istante, abbandonare le vecchie credenze in un attimo, con la sola forza di volontà. Concentrati sui tuoi obiettivi e crea nella tua mente una rappresentazione visiva, uditiva e sensoriale della persona che vuoi diventare. Comunicagli la sicurezza, la fiducia, la passione, l’amore, la felicità che desideri avere, vivi le sue sensazioni, ascolta le sue parole decise, osserva il suo sguardo sereno e il suo respiro profondo. Semplifica le sue regole: rendi facile soddisfare i suoi valori e difficile violarli. Caricati della sua energia. E comincia subito a vivere come quella persona, che è parte di te, senza più attendere un solo istante.

Raccogli con gioia e passione le sfide che la vita ti presenta, affrontale con la tua nuova identità, con la tua sicurezza, con la fiducia in te. Concentrati su come vorresti sentirti e su come ti sentirai quando le avrai superate, e con quello stato d’animo positivo vincerai qualsiasi difficoltà, presente, passata e futura. Crea un’alternativa per i tuoi ricordi dolorosi, rivivi, con le nuove risorse che oggi hai a disposizione, le tue esperienze passate, modificandone la percezione ed eliminandone le connotazioni negative…ti stupirai di quello che proverai, sai?

Stabilisci i tuoi obiettivi, credi in quello che fai, sii responsabile, ambizioso e determinato, pensa sempre in grande e sii molto ottimista: senti sempre la sicurezza di raggiungere i tuoi traguardi e di superare qualsiasi sfida la vita metta sulla tua strada. I fallimenti non esistono: ogni esperienza della vita contribuisce alla tua crescita interiore e a creare riferimenti utili per il tuo futuro. Le difficoltà sono sfide, le emozioni negative sono solo stimoli che ti guidano verso il traguardo.

Dai fiducia alle parole e alla comunicazione: non è importante la forma ma il contenuto, l’idea che si vuole esprimere, il risultato che si vuole ottenere. Le persone non sono il proprio comportamento, e non sono neppure quello che pensano di essere :) : devi sempre andare oltre, essere mentalmente flessibile, comprendere ed accettare il punto di vista degli altri, interpretarne i comportamenti ed intuirne le esigenze ed i perché.

Fai più spesso che puoi nuove esperienze, segui l’avventura, viaggia, conosci nuove persone, crea nuovi riferimenti che possano allargare i tuoi orizzonti culturali, emotivi e spirituali, ampliare i tuoi livelli di scelta, rafforzare le tue capacità in tutti i settori della tua sacra esistenza. Credi nel costante miglioramento di te stesso: ogni giorno migliora la qualità della tua vita, imparando e sviluppando nuove distinzioni sul modo di aggiungere valore alla tua vita. Perché, tu sei un’anima grande e sei il solo ed unico artefice del tuo destino!


i miei complimenti ...


Categoria: Parlo Di Me
martedì, 01 set 2009 Ore. 00.05
Calendario
aprile 2024
lmmgvsd
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345
Ora e Data
Archivio Posts
Anno 2010

Anno 2009

Anno 2008

Anno 2007

Anno 2006
Mappa
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003