Giovedi e venerdì sono stato alla SharepointConference che si è tenuta a Milano.
Impressionate la partecipazione con oltre 400 persone suddivise tra clienti e operatori del settore. 3 Sale dove si potevano seguire sessioni suddivise tra IT-Professional,Sviluppatori e Site Builders.
Le sessioni da un punto di vista tecnico, per chi come me da due anni lavora con MOSS e WSS 3.0, non erano così spettacolari, anche se le sessioni di Pialorsi lasciano sempre il segno.
Però capisco che il target era quello giusto perchè nella sessione dei Workflow, differenza tra Sharepoint Designer e Visual Studio Paolo ha fatto la domanda: "quanti hanno sviluppato worklow con visual studio?", abbiamo alzato la mano in 5-6 persone(incredibile). Per il resto ho avuto molte conferme che il lavoro che faccio quotidianamente è quello giusto e poi ci sono stati diversi spunti interessanti. Chi mi ha veramente deluso è stata Karin Bosch che si impicciava spesso, le cose che scriveva non si leggevamo e poi una sessione l'ha finita con 20 minuti di anticipo! cosa che gli altri invece finivamo sempre con 10 minuti in più, un vero peccato!
Per il resto invece è stato un ottimo momento di networking, in particolare per noi che eravamo li anche come sponsor, che ci ha dato modo di fare vedere le nostre soluzioni e prendere diversi contatti.
Come mi immaginavo c'è molto entusiamo e fermento intorno a Sharepoint e questo non fà che farmi piacere.
Congratulazioni a chi organizzato la Conference perchè è veramente ben riuscita!